In programma l’undicesima giornata nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West, ultima di andata. Anticipo sabato 25 novembre tra Monferrato e Urania Milano, domenica 26 le altre sfide del turno.
Sabato 25 novembre, ore 20.30
Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Wegreenit Urania Milano
Domenica 26 novembre, ore 17.00
Treviglio: Gruppo Mascio-Luiss Roma
Domenica 26 novembre, ore 18.00
Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Benacquista Assicurazioni Latina
Torino: Reale Mutua-Ferraroni Juvi Cremona
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Acqua S.Bernardo Cantù
Domenica 26 novembre, ore 20.30
Trapani: Trapani Shark-Real Sebastiani Rieti
CLASSIFICA
Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Trapani Shark 18 9 1
Acqua S.Bernardo Cantù 16 8 2
Gruppo Mascio Treviglio 14 7 3
Real Sebastiani Rieti 12 6 4
Wegreenit Urania Milano 12 6 4
Ferraroni Juvi Cremona 12 6 4
Reale Mutua Torino 12 6 4
Elachem Vigevano 1955 6 3 7
Moncada Energy Agrigento 6 3 7
Benacquista Assicurazioni Latina 4 2 8
Luiss Roma 4 2 8
Novipiù Monferrato Basket 4 2 8
TRAPANI SHARK – REAL SEBASTIANI RIETI
Dove: PalaShark, Trapani
Quando: domenica 26 novembre, 20.30
Arbitri: Miniati, Costa, Di Martino
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2sr4kuj8
QUI TRAPANI
Daniele Parente (capo allenatore) – “Affronteremo l’ultimo turno del girone d’andata tra le mura amiche del nostro PalaShark e questo sarà sicuramente un vantaggio, visto che i nostri tifosi ci stanno sostenendo in maniera incredibile. Rieti è una delle squadre meglio attrezzate del girone, con due stranieri di valore assoluto ed un supporting cast di livello, che coach Rossi è riuscito ad assemblare al meglio”.
Yancarlos Rodriguez (giocatore, playmaker) – “Dopo la bella vittoria a Roma non vogliamo fermarci e vogliamo provare a vincere anche domenica davanti ad i nostri tifosi, per chiudere il girone d’andata da capofila. Abbiamo affrontato questa settimana di allenamenti in maniera attenta e concentrati sull’obbiettivo. Rieti è una squadra forte, allenata benissimo, e la rispettiamo molto. Siamo consapevoli che se vorremo vincere non
dovremo avere cali di concentrazione”.
Media – Diretta streaming su LNP Pass, a partire dalle 20.20 circa. Radiocronaca diretta su Radio 102 (95.5, 100.1, 102 Mhz). Aggiornamenti ad ogni fine quarto e risultato finale sulla pagina Facebook ufficiale Trapani Shark. Differita tv su Telesud martedì 28 novembre (ore 20.30 e in replica alle ore 23.00).
QUI REAL SEBASTIANI RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) – “Ci apprestiamo ad affrontare una delle squadre più forti di tutta l’A2. Rispetto alla gara contro Cantù dovrà cambiare l’approccio, perché giocheremo in un ambiente difficile per chiunque, e sbagliarlo sarebbe fatale. Veniamo da un momento complesso, vista la situazione infortuni, ma la vittoria con Vigevano è stata una boccata d’ossigeno che ci ha dato la carica giusta. Dovremo esser bravi a focalizzarci solo su noi stessi, per fare la miglior partita possibile e giocarcela alla pari con i migliori”.
Jazz Johnson (giocatore) – “Trapani è una squadra molto forte. Sarà il test perfetto per noi per vedere se possiamo fare il passo successivo. Hanno molto talento e sono una squadra molto profonda. Ci vorranno 40 minuti di concentrazione, se vogliamo competere. Dobbiamo uscire pronti fin dall’inizio. Sono entusiasta di andare là fuori e mostrare a tutti il potenziale che so che la nostra squadra ha. Vincere o perdere, dobbiamo restare uniti e continuare a costruire l’identità di cui parliamo ogni singolo giorno”.
Note – Saranno assenti Alvise Sarto per un infortunio al piede e Vittorio Nobile per un infortunio alla caviglia. Nell’ultima gara vinta contro Vigevano ha debuttato Giacomo Sanguinetti, playmaker classe ’90, 181 centimetri, nelle ultime due stagioni a San Vendemiano in Serie B. Per lui un esordio da 8 punti in 14 minuti.