More

    Trapani a Latina e Agrigento in casa contro Luiss per la sesta giornata di Serie A2 Old Wild West

    Si gioca la sesta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde, che si apre sabato 28 ottobre con due  anticipi: Latina-Trapani e Urania Milano-Cantù. Domenica 29 il resto del programma, con le ulteriori quattro  partite. 

    Sabato 28 ottobre, ore 19.00 

    Latina: Benacquista Assicurazioni-Trapani Shark 

    Sabato 28 ottobre, ore 20.30 

    Milano: Wegreenit Urania-Acqua S.Bernardo Cantù 

    Domenica 29 ottobre, ore 18.00 

    Rieti: Real Sebastiani-Ferraroni Juvi Cremona 

    Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Luiss Roma 

    Treviglio: Gruppo Mascio-Novipiù Monferrato Basket 

    Torino: Reale Mutua-Elachem Vigevano 1955 

    CLASSIFICA

    Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
    Acqua S.Bernardo Cantù  1
    Reale Mutua Torino  1
    Trapani Shark  1
    Wegreenit Urania Milano  2
    Gruppo Mascio Treviglio  2
    Ferraroni Juvi Cremona  2
    Real Sebastiani Rieti  2
    Luiss Roma  3
    Novipiù Monferrato Basket  3
    Moncada Energy Agrigento  4
    Elachem Vigevano 1955  4
    Benacquista Assicurazioni Latina  5

     

    Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

    OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

    Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando  in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto  speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

    LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

    Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP  Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di  abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e  Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick. 

    LE PARTITE 

    BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – TRAPANI SHARK 

    Dove: PalaBianchini, Latina 

    Quando: sabato 28 ottobre, 19.00 

    Arbitri: Radaelli, Tarascio, Praticò 

    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mpp72kxu 

    QUI LATINA 

    Giuseppe Di Manno (capo allenatore) – “Conosciamo tutti la forza dei nostri avversari, Trapani è una squadra  completa in tutti i ruoli, costruita per vincere il campionato. Noi abbiamo sia la necessità che l’urgenza di  pensare a noi stessi, dobbiamo migliorare di giorno in giorno, di partita in partita per riuscire a competere a  questo livello e muovere la nostra classifica”. 

    Ivan Alipiev (giocatore) – “Sinceramente, sulla carta affronteremo una delle migliori squadre del campionato,  se non la migliore, almeno sulla carta. Ognuno di noi è fortemente motivato dal desiderio di dimostrare che  possiamo competere con i migliori, a prescindere dal risultato. Questo è un periodo duro per noi, abbiamo le  nostre difficoltà, ma sono convinto che stiamo lavorando nella giusta direzione per risolvere i nostri problemi  e, potenzialmente, per conquistare la nostra prima vittoria della stagione nel più breve tempo possibile, perché  so che ce la meritiamo”. 

    Note – Incerta la presenza di Kenneth Viglianisi, la situazione sarà valutata dallo staff sanitario. Ex dell’incontro  Yancarlos Rodriguez, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Latina; mentre Gabriele Romeo è stato  negli ultimi due campionati alla Pall. Trapani. 

    Media – La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili  aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società. 

    QUI TRAPANI 

    Daniele Quilici (assistente allenatore) – “Per noi la partita di Latina sarà un altro esame. Non deve cambiare  il nostro approccio e dobbiamo affrontare tutte le partite col massimo rispetto, ma mai come questa volta  dovremo pensare solo a noi stessi e alle nostre qualità individuali e di squadra. In settimana abbiamo lavorato  bene, analizzando i nostri prossimi avversari, il cui valore è molto superiore ai risultati ottenuti fino ad ora”.

    Rei Pullazi (giocatore) – “Siamo reduci da una ottima settimana di lavoro e siamo carichi più che mai per  affrontare Latina e conquistare la vittoria. Latina è un’ottima squadra, ma noi dobbiamo necessariamente  riprendere il cammino interrotto contro Cantù e tornare a vincere”. 

    Note – Tutti a disposizione. Ex di turno: per Trapani Yancarlos Rodriguez, a Latina nella scorsa stagione, e  Gabriele Romeo nelle fila pontine (due anni alla Pall. Trapani, dal 2021 al 2023). 

    MONCADA ENERGY AGRIGENTO – LUISS ROMA 

    Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag) 

    Quando: domenica 29 ottobre, 18.00 

    Arbitri: Enrico Bartoli, Marco Attard, Chersicla 

    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mr3b88rk 

    QUI AGRIGENTO 

    Damiano Pilot (allenatore) – “Non c’è molto da dire in una situazione come questa, domenica abbiamo  bisogno di una vittoria, e per ottenerla bisognerà andare oltre qualsiasi difficoltà e soprattutto essere solidi nei  momenti decisivi, dando continuità alle cose buone che riusciamo a fare all’interno della partita, cosa che fino  ad oggi non ci è riuscita. La Luiss è un gruppo che si conosce bene, ha aggiunto tre giocatori ad un roster che  l’anno scorso ha vinto la Serie B, partono quindi da una base solida e hanno delle caratteristiche ben definite.  Sono sicuro che sarà una partita ad alta intensità, essendo questo un punto in comune fra le due squadre, la  chiave sarà quindi rispettare il piano partita e fare tutte le scelte decise in settimana, con il massimo dell’energia  e della concentrazione possibile”. 

    Note – Parlare di crisi ad ottobre forse è sbagliato ed è ancora troppo presto per dirlo, ma la Fortitudo Agrigento  arriva ad un bivio dopo le prime 5 giornate, reduce da 4 sconfitte ed 1 sola vittoria, a Milano contro l’Urania.  In questo bivio si gioca una fetta di stagione, domenica 29 alle ore 18.00 al PalaMoncada arriva la neopromossa  Luiss Roma, allenata da coach Andrea Paccariè. In passato il PalaMoncada è sempre stato il fortino dove  collezionare la maggior parte dei punti; ogni squadra avversaria che si apprestava ad arrivare nella città siciliana  faticava più delle altre, lo scorso anno solamente due squadre sono riuscite nell’ardua impresa di espugnarlo,  quest’anno dopo tre partite in casa sono arrivate altrettante sconfitte, contro Real Sebastiani Rieti, Torino e  Treviglio. Gli infortuni hanno condizionato molto la prestazione della squadra di coach Pilot, chiamato alla  rivoluzione di atteggiamento e risultati, e la sfida con la Luiss arriva in un momento cruciale, un vero e proprio  scontro diretto in chiave salvezza; la squadra della capitale infatti ha 4 punti in classifica, ha vinto le prime due  contro Monferrato e Vigevano e viene da tre sconfitte di fila, entrambe le squadre si giocano molto. In occasione  della partita la Fortitudo Agrigento ha organizzato una raccolta di latte per supportare l’associazione dei  Volontari di Strada di Agrigento. 

    Media – Diretta streaming su LNP Pass, con telecronaca di Domenico Vecchio e Michele Bellavia. 

    QUI LUISS ROMA 

    Andrea Paccariè (allenatore) – “La trasferta di Agrigento inaugura un ciclo di tre partite in sette giorni che,  oltre ad essere delicatissime, diranno molto sul nostro campionato. Dopo questa gara affronteremo Latina e  Rieti in casa, al termine di questi impegni sarà più chiaro il percorso da affrontare fino a fine anno.  Personalmente, torno dopo 30 anni ad Agrigento, dove ho allenato per una stagione: sono molto felice di  riabbracciare tanta gente meravigliosa e che mi ha regalato una delle annate più belle ed interessanti della mia  carriera”. 

    Riccardo Salvioni (giocatore) – “Quella di domenica sarà una partita molto importante per noi, veniamo da  tre sconfitte di fila contro squadre di alto livello. Dobbiamo sfruttare l’occasione per tornare alla vittoria al più  presto. Agrigento è una squadra molto solida, in un palazzetto di solito sempre caldo, sarà uno scontro duro:  dovremo mettere in campo molta intensità ed energia. Faremo di tutto per portare a Roma i due punti”. 

    Note – Roster al completo.  

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img