Lega Nazionale Pallacanestro ha assegnato alla città di Roma l’organizzazione della Final Four di Coppa Italia LNP 2024 Old Wild West.
Il forte desiderio di ospitare l’evento manifestato dall’Assessore ai Grandi Eventi Sport Turismo e Moda, dr. Alessandro Onorato, con il pieno sostegno di Comune e Regione Lazio, sono stati gli elementi determinanti per l’assegnazione alla Città Capitale della Coppa Italia LNP Old Wild West del prossimo 16 e 17 marzo 2024.
Da parte di Lega Nazionale Pallacanestro, si aggiunge il piacere di portare il suo evento più importante della stagione nel rinnovato Palazzetto dello Sport. Luogo iconico per l’impiantistica italiana e sito olimpico nel 1960, a pochi mesi della sua riapertura, completati i lavori di ristrutturazione. E la Coppa Italia LNP sarà il primo trofeo nazionale di alto livello assegnato dal suo ritorno all’attività.
Per la Serie A2 il programma prevede per sabato 16 marzo la disputa delle semifinali, e domenica 17 la finale per l’assegnazione del trofeo.
Il programma della Coppa Italia di Serie A2 Lega Nazionale Pallacanestro
SEMIFINALI – Sabato 16 marzo
16.15 – Unieuro Forlì-Acqua S.Bernardo Cantù
20.45 – Trapani Shark-Flats Service Fortitudo Bologna
FINALE – Domenica 17 marzo
20.45 – Finale Coppa Italia Serie A2 Old Wild West 2024
TUTTO SULLA COPPA ITALIA LNP 2024 OLD WILD WEST Al seguente link tutte le informazioni sulla Coppa Italia LNP 2024 Old Wild West (calendari, news, palinsesto, Travel Kit, biglietteria): https://www.legapallacanestro.com/mondo-lnp/lnp-coppa-italia-2024
La copertura televisiva su LNP Pass e Rai Sporti Hd
Lega Nazionale Pallacanestro rende noti gli appuntamenti televisivi con la Coppa Italia LNP 2024 Old Wild West di Serie A2. Che avrà una copertura integrale delle gare su tutte le piattaforme partner di LNP, in chiaro ed in streaming, in diretta e on-demand.
LNP PASS – Sabato 16 le semifinali di Serie A2 saranno raccontate su LNP PASS dalle telecronache di Manuel Scappa, con il commento tecnico affidato a Riccardo Esposito ed Alex Righetti.
RAISPORT – Domenica 17 la finale di Serie A2 avrà la grande ribalta di RaiSport HD, con la telecronaca di Maurizio Fanelli ed il commento tecnico di Sandro De Pol. Cui si aggiungeranno, per un ricco pre e post gara, le interviste ed opinioni di Edi Dembinski e Stefano Michelini.
SABATO 16 MARZO – Semifinali Serie A2
16:15 UNIEURO FORLÌ – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
IN TV – Diretta su LNP Pass (streaming, per abbonati).
20:45 TRAPANI SHARK – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
IN TV – Diretta su LNP Pass (streaming, per abbonati)
DOMENICA 17 MARZO
20:45 FINALE SERIE A2
IN TV – Diretta su RaiSport HD (canale 58 Digitale Terrestre) e Rai Play (streaming, in chiaro); gara disponibile on-demand (in chiaro) sulla piattaforma RaiPlay, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24. Gara disponibile on-demand su LNP PASS (streaming, per abbonati) a partire da lunedì 18 marzo (ore 12.00).
TRAPANI SHARK – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: sabato 16 marzo, 20.45
Arbitri: Gagliardi, Dionisi, Maschio
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yrk6rccr
QUI TRAPANI
Daniele Parente (allenatore) – “La Fortitudo è una squadra molto esperta, con giocatori di talento ed un coach che fa rendere le sue squadre oltre i propri limiti. Ha l’organizzazione difensiva migliore del campionato, dove aggiungono taglia importante. In attacco sono molto bravi a correre il campo in 5. A metà campo hanno sempre ben chiaro dove andare. Sarà un bel test, contro una squadra che non ti regala niente e ti punisce ad ogni distrazione. È una partita secca, con tutti i rischi che ciò comporta, ci sarà un’atmosfera spettacolare per una manifestazione che premia la prima parte di campionato. Ce la vogliamo godere, ma servirà la miglior versione di noi stessi per poter avere chance”.
Rei Pullazi (giocatore) – “Siamo carichi e stiamo affrontando questa settimana di preparazione alla semifinale allenandoci molto duramente, perché siamo consapevoli della forza del nostro avversario. La Fortitudo è una squadra molto forte e di grande prestanza fisica, allenata benissimo da un coach che è riuscito a dare una specifica identità di gioco. Il nostro obbiettivo è quello di portare a Trapani la Coppa, sappiamo che non sarà facile ma sappiamo che saremo seguiti da tantissimi tifosi, il cui tifo e sostegno è per noi fondamentale”.
Note – Tutti a disposizione.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull’account Instagram ufficiale di Trapani Shark.