La Svincolati Milazzo debutta con una sconfitta sul campo di Rende, dove i ragazzi di coach Priulla vengono superati dai padroni di casa al termine di una partita combattuta fino agli ultimi istanti.
L’inizio è favorevole a Milazzo, che grazie alle ottime prestazioni di Rimsa e Scredi vola sul +12. Rende però reagisce, riducendo il distacco a -7 (9-16) a due minuti dalla fine del primo quarto. I mamertini riescono ad allungare nuovamente, ma i calabresi chiudono la frazione sotto di soli tre punti (18-21).
Nel secondo quarto, Bolletta e compagni toccano subito il +5, ma Rende, guidata dal trio Baquero-Ballati-Tartamella, prima accorcia le distanze e poi opera il sorpasso a metà periodo (28-27). Milazzo resta in scia, con Giambò in evidenza, ma all’intervallo lungo i padroni di casa si trovano in vantaggio di cinque punti (41-36).
Al rientro in campo, Milazzo deve gestire i problemi di falli di Lalic e Scredi. Il terzo periodo è equilibrato nella prima metà (50-48), ma Rende accelera e a 3’37 dalla fine del quarto raggiunge il +10. I mamertini non mollano, con Quarta che accorcia le distanze, e Scredi, allo scadere del periodo, fissa il punteggio sul -2 (61-59).
Nell’ultimo quarto, Rende parte forte e si porta sul +7. Coach Priulla rimette in campo Lalic, che insieme a Rimsa riporta i suoi a -1 a 5’49 dalla fine. La partita resta in equilibrio e a un minuto dal termine, un gioco da tre punti di Rimsa dà il vantaggio a Milazzo (+1). Tuttavia, Tartamella segna la tripla decisiva a 40 secondi dalla sirena, fissando il +2 per Rende. Milazzo spreca l’ultimo possesso, e i padroni di casa chiudono la partita sul 80-76.