Simone Quarta ed Emmanuele Giannullo alla Svincolati Milazzo

0
389
Svincolati Milazzo basket
Simone Quarta

Gli Svincolati Milazzo continuano a rinforzare il roster in vista della prossima stagione di Serie B Interregionale. Il direttore sportivo Luigi Maganza ha messo a segno altri due colpi, assicurandosi le prestazioni di Simone Quarta ed Emmanuele Giannullo. Due giovani talenti che promettono di dare un contributo importante alla squadra allenata da coach Flavio Priulla.

Simone Quarta play classe 2003

Il primo nuovo acquisto è Simone Quarta, playmaker pugliese classe 2003. Con i suoi 189 cm di altezza, Quarta si distingue per la sua versatilità e capacità di guidare il gioco. La scorsa stagione ha militato nella Cestistica Benevento in Serie B Interregionale, dove ha realizzato una media di 11.0 punti a partita. Cresciuto nella Nuova Pallacanestro Monteroni, Quarta ha dimostrato il suo valore anche con la Smit Roma Centro, confermandosi come uno dei giovani playmaker più promettenti del panorama cestistico italiano. L’ingaggio di Quarta è stato facilitato dal lavoro del procuratore, Scipioni, a cui la società ha rivolto un ringraziamento speciale.

Emmanuele Giannullo centro classe 2004 ex Fortitudo Messina

L’altro nuovo arrivo è Emmanuele Giannullo, centro di 202 cm, classe 2004, originario della Campania. Giannullo ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro a Castellammare di Stabia, per poi trasferirsi a Cantù, dove ha partecipato ai campionati giovanili, facendosi notare per le doti fisiche e tecniche. Dopo le esperienze con Pontevecchio e Isernia, nella stagione 2021/2022 ha giocato in C Gold con Valdiceppo. L’anno successivo è passato alla Fortitudo Messina, dove ha continuato a crescere, giocando in Serie B Interregionale. Anche per l’ingaggio di Giannullo, la società ha ringraziato il procuratore, Corona, che ha contribuito alla buona riuscita della trattativa.