Trasferta insidiosa per la Confezioni Corpina Torrenova, che domenica sarà ospite de Il Minibasket Milazzo. La gara del PalaValverde (palla a due Domenica alle ore 18.30) non sarà certamente una sfida scontata con i padroni di casa reduci da una sconfitta contro la capolista Alcamo che avranno certamente voglia di tornare a vincere tra le mura amiche.
A presentare l’impegno domenicale è l’ala Simone Albana: “Milazzo è un’ottima squadra, hanno gente in roster che può decidere la partita in qualsiasi momento, con quattro giocatori che viaggiano in doppia cifra di media a partita. Noi siamo partiti nuovamente bene, dopo la sconfitta di Alcamo ci siamo guardati in faccia e ci siamo resi conto se vogliamo arrivare al top dobbiamo migliorare sul piano del gioco e dei movimenti campo, che comunque stiamo affinando sempre più. Ha ragione il coach quando dice che c’è tanto da lavorare e da migliorare, ma la cosa importante nel breve è che siamo tornati subito a vincere. Stiamo facendo un ottimo campionato. Siamo una squadra nuova con tanti giovani che hanno tanto spazio e i risultati sono dalla nostra e a favore della società che ha puntato su tanti giovani giocatori. Stiamo lavorando per migliorarci ogni giorno e per tentare di arrivare fino in fondo al torneo. Puntiamo in alto e ci stiamo allenando con questo obiettivo, per provare a vincere questo campionato. Sappiamo che sarà estremamente difficile perché Alcamo si è dimostrata sinora imbattibile, ma noi ci proveremo fino alla fine”.
10.1 punti di media realizzati, Albana è uno dei giocatori con più esperienza del roster della Confezioni Corpina Torrenova. L’ala classe 1980 non ha dubbi sulle sue scelte in questa stagione e sul progetto della Cestistica Torrenovese: «Sono molto contento di essere rimasto a Torrenova. Mi sono trovato subito bene sin da quando arrivai a Gennaio 2016 al PalaTorre. La Confezioni Corpina Torrenova è una società seria, composta da gente che ci mette l’anima che non ci fa mancare niente. Quest’anno è partito un progetto che ha coinvolto tanti giocatori molto giovani e che sta dando frutti importanti, dalla prima squadra alle formazioni giovanili. L’arrivo di Dyachenko e Campbell inoltre ci hanno fatto fare un salto di qualità sia tecnicamente che dal punto di vista dell’entusiasmo in città. In questo campionato fanno la differenza. Insieme a loro e l’aiuto di tutti stanno arrivando i risultati che sono alla vista di tutti. I ragazzi delle selezioni giovanili invece stanno crescendo in maniera costante e migliorano anche prendendo parte agli allenamenti con la prima Squadra.
Chiusura invece dedicata ai tifosi, che anche settimana scorsa hanno riempito le tribune del PalaTorre: “I nostri fan sono sempre presenti, soprattutto nelle partite in casa. Speriamo che nelle prossime partite, quelle che adesso diventano sempre più importanti, ci possano seguire ancora più numerosi sia in casa che in trasferta perché ci danno una carica non indifferente. Il loro calore può essere decisivo nella parte finale della stagione, sono molto fiducioso”.