Simona Sorrentino lascia la Sicilia in direzione Campania, il prossimo anno giocherà con la Free Basket Scafati. Applauditissima al PalaMinardi di Ragusa, dove l’atleta ha esordito con la maglia della Passalacqua Spedizioni Ragusa in A1, Sorrentino ha deciso di accettare la proposta fatta dalla società scafatese.
Queste le sue dichiarazioni, riportate nel comunicato diffuso dalla società campana. “Sicuramente sono molto lusingata della chiamata ricevuta da Scafati. Ho avuto la possibilità di conoscere personalmente l’ambiente e la città e ne sono rimasta colpita. In più la dirigenza e l’allenatore mi hanno dimostrato profondo interesse, motivo in più della mia decisione finale. Dal punto di vista personale ho tanta voglia di lavorare e mettermi al servizio della squadra. Sono certa che con l’aiuto delle mie compagne e con l’importante lavoro che svolgerà coach Ottaviano otterremo importanti risultati“.
La giocatrice, di scuola Pegaso Ragusa, vestirà anche la maglia azzurra quest’estate. Il prossimo 21 giugno partirà alla volta di Salonicco dove disputerà l’Europeo con la Nazionale Italiana Sorde guidata da coach Sara Braida.