Ad Acireale (Ct) e San Leone (Ag) inaugurati due campetti da basket all’aperto

0
677
Il campo da basket del parco giochi "Isola che non c'è"

Da questo week-end la Sicilia ha due campetti da basket in più, uno ad Acireale (Catania) e uno presso il lungomare San Leone (Agrigento). Sebbene di dimensioni diverse, entrambi gli spazi serviranno per giocare a pallacanestro all’aperto.

Il campo Acireale, più piccolo, sarà inaugurato questo pomeriggio presso Largo Francesco Vecchio. Si tratta della donazione di un privato locale, la palestra Scandurra Fitness. “È un segnale bellissimo che ci siamo interventi a beneficio della comunità da parte di chi si è scommesso all’interno del territorio creando un’attività e lavoro per tanti giovani – ha commentato il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo -. Speriamo di riuscire a tenerlo a riparo dai vandali con il sistema di video sorveglianza e speriamo che ci siano altri imprenditori che colgano l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato”.

Ad Agrigento, prima della palla a due di gara 4, coach Franco Ciani della Fortitudo Moncada ha inaugurato questa mattina il campo da basket del parco giochi “Isola che non c’è”. Bellissima la storia legata alla nascita di questo nuovo spazio, tanto da essere stata raccontata nei giorni scorsi dal Corriere della Sera. Un anno fa quattordici mamme si sono unite in associazione (Insieme Per Gioco), raccolto con sacrificio dei fondi  e trovando il fondamentale appoggio dell’amministrazione e di una ditta catalana specializzata in costruzione di parchi gioco, hanno centrato l’obiettivo di costruire un luogo esclusivamente dedicato ai bambini.

In entrambi gli spazi di Acireale e San Leone è immancabile un campetto da calcio, ma in Sicilia da oggi c’è comuqnue un po di spazio in più per la pallacanestro.