Match di cartello nell’anticipo della diciassettesima giornata del girone sud della serie D fra Basket Acireale e Tricenter Amatori Messina. I padroni di casa dividono la testa della classifica con Gela a quota 22 mentre gli ospiti sono attardati di due punti ma con due gare in meno disputate. Nero-arancio che non hanno mai vinto sul parquet del PalaVolcan.
Anticipo di lusso per il Tricenter Amatori Messina che nell’anticipo della diciassettesima giornata del girone sud della serie D affronterà in trasferta il Basket Acireale. I nero-arancio non hanno mai vinto nella loro storia al PalaVolcan (ultimo confronto nel 2013) e quindi proveranno a sfatare questo tabù, PalaVolcan che in questa stagione è stato violato solo dal Grottacalda, già giustiziere proprio dei peloritani nell’ultima uscita casalinga.
Messina arriva questo impegno dopo un turno di stop forzato dovuto al rinvio a mercoledì 21 del match con Adrano per via delle infiltrazioni d’acqua che hanno reso inutilizzabile il Palatracuzzi, non saranno della gara gli infortunati Pistorino e Romano che seguiranno comunque i compagni di squadra dalle tribune dell’impianto acese.
Acireale sotto le plance può contare sull’esplosività del lituano Matas Budrys che viaggia a oltre 20 di media e sull’esperienza del veterano Giacomo Antronaco, la nutrita batteria di esterna formata dai giovani che disputano il torneo under 20 fa del tiro da fuori il suo marchio di fabbrica con Cerame, Panebianco e i fratelli Patanè abili dall’arco dei tre punti.
Al “PalaVolcan”, palla a due alle 20:30 di sabato 17 febbraio, arbitreranno i signori Gianpaolo Ferraro di Ragusa (RG) e Antonio Esposito di Santa Croce Camerina (RG).
Sarà possibile seguire il match nella diretta testuale dell’app “Amatori Messina” presente su su Google Play – Play Store per il sistema operativo Android e su App Store – Apple per il sistema operativo Ios.