Site icon Sicilia Basket

SERIE D. Terzo referto rosa per il Bitta Bagheria, vittoria in casa contro Olympia Canicattì

La palla a due tra Bitta Bagheria e Olympia Canicattì

Seconda vittoria consecutiva per la Bitta Bagheria, arriva sul parquet di casa, di fronte al proprio pubblico, sostenitore dei colori bianco rossi. L’avversario è l’Olympia Canicattì, ancora a secco di punti in questo campionato, ma diretta avversaria della squadra di casa, per la salvezza. La partita si apre con un bello slancio da parte dei giocatori di Coach Licari, che trovano buone soluzioni con i tagli e gli arresti e tiro dei fratelli Ducato. Il secondo periodo si apre sul +10, ma gli ospiti mettono a segno qualche buon colpo, segnando quattro triple che aprono una certa problematica difensiva per i bagheresi. L’ingresso di Amato comunque è davvero positivo, suoi infatti i 6 punti che riportano i padroni di casa sul 47-38.
Al rientro dagli spogliatoi la gara non cambia il suo stile, le squadre si equivalgono, il divario resta più o meno lo stesso, con buone azioni da una parte e dall’altra, ma mentre i ragazzi del Bitta Bagheria trovano in Maggiore e Ducato i terminali offensivi per assist e canestri, Canicattì trova vita facile a rimbalzo, segnando spesso sui recuperi offensivi. Sempre sul +9 all’inizio degli ultimi dieci minuti di gioco, Coach Licari e i suoi gestiscono il vantaggio chiudendo per 83-74, dando spazio sul finale anche agli under Lupo, Mazzone e Buttitta.
La prossima gara sarà in trasferta, a Messina, contro la Nuova Pallacanestro Messina, al momento seconda in classifica, raggiunta dal Minibasket Milazzo.
Bitta Bagheria – Olympia Canicattì  83-74
Parziali: 23-13, 47-38 (24-25), 67-56 (20-18), 83-74 (16-18).
Bitta Bagheria: Ducato R. 43, Visconti 2, Cerasola 4, Lupo, Maggiore, Buttitta, Cicala 10, Conti 4, Mazzone, Cospolici, Ducato Gab. 11, Amato 9.
All.re: Angelo Licari.
Olympia Canicattì: Fiorentino 2, Napoli 12, Caci n.e., Bazan 21, Uka, Thiur, Gangarossa 15, Falanga 20, Sferrazza 4, Alongi.
All.re: Fiorentino (Capitano)
Arbitri: Barbera e Costanza.
Exit mobile version