Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa degli Svincolati Milazzo. Ove di errori e di difficoltà di comprensione del testo questa redazione non è responsabile.
Svincolati Milazzo – Nuova Pall.Messina Cocuzza 97-79
Svincolati Milazzo: Giaimo, Barbera 9, Siracusa, Sofia 20, Catanesi, Knepa 21, Jarrett 25, Mobilia 16, Colosi, Colica 2, De Paoli, Piperno 4. All. Maganza. Vice All. Mammina
Pall.Messina Cocuzza: Diallo 7, Comelli 6, Ostojic n.e., Pivas n.e., Albana 12, Ivkovic 12, Vidakovic 15, Marabello 7, Molino 2, Stuppia 10, Gullo 8. All. Pizzuto
Arbitri: Mucella – Gazzara
Parziali: 28-30 51-44 85-55
Prosegue il percorso netto degli Svincolati Milazzo supera la Nuova Pallacanestro Messina Peppino Cocuzza ottenendo la sesta vittoria su altrettante gare disputate. Un successo che conferma sempre più al primo posto del campionato regionale di Serie D girone B la compagine di Coach Maganza.
Palla a due ed e’ Sofia ,per i padroni di casa, ad iscriversi per primo a referto . Pronta la replica degli ospiti con la realizzazione di Albana . Equilibrati i minuti a seguire , dapprima sono i milazzesi a tentare l’allungo con Barbera in evidenza +3 sul punteggio di 10-7 a 6’30 dal termine del primo periodo . Ma gli ospiti, con buona intensità e sospinti dalla buona vena realizzativa di Albana e Vidagovic raggiungono prima la parità e successivamente vanno sul + 1 a 3’40 dalla prima sirena .Il duo Knepa-Jarrett riporta avanti la capolista ma nei minuti finali i giallorossi ospiti con Stuppia e Diallo permettono alla Pall.Messina Cocuzza di chiudere la prima frazione sul + 2 , punteggio 28-30 . Il secondo quarto si apre con l’inglese volante degli Svincolati ,Jarrett ,che realizza uno spettacolare canestro per la parità . Nei centoventi secondi successivi sostanziale equilibrio . Gli Svincolati aumentano il ritmo e con ottime ripartenze toccano il + 5 a 4’50 dal riposo lungo . Entrambe le squadre si caricano di falli , la Pall.Messina prova a riagguantare gli avversari e si riporta sul -1 a 3’30 dalla conclusione del quarto . Sofia , per i mamertini , realizza due liberi per il +3 mentre nei minuti a seguire gli Svincolati spingono ancora e vanno al riposo lungo sul +7 , punteggio 51-44 . Al rientro in campo i Maganza Boys partono forte e grazie ad una tripla di Mobilia toccano il + 10 . Grande intensità ed ottima difesa dei locali e così in pochi minuti Knepa e compagni si spingono sul + 15 a 6’35 dal termine del terzo quarto . La squadra di Coach Pizzuto accusa il colpo e poco può dinanzi alla fisicità ed atletismo degli Svincolati. Con gli ospiti in bambola , il trio Mobilia-Knepa-Jarrett spinge i bianco-blu di casa sul +25 . Punteggio 74-49 a 4’00 dalla penultima sirena . La partita sembra ormai in totale controllo dei milazzesi e due nuove realizzazioni da oltre l’arco di Mobilia spingono gli Svincolati sul + 32 a 1’45 . Il pubblico di casa inizia a festeggiare e ad assaporare una nuova vittoria nonostante ancora un periodo da disputare . Al termine del terzo quarto il tabellone segna il punteggio di 85-55 . La quarta ed ultima frazione vede i ragazzi del presidente Giambo’ ormai in totale controllo della gara e Coach Maganza decide così di dare minutaggio a tutti i ragazzi quest’oggi a sua disposizione. Partita ormai senza storia e così giunge la sirena finale con gli Svincolati che ottengono l’ennesima vittoria con il punteggio di 97-79 . Con questo nuovo successo ,Jarrett e compagni portano a quattro le lunghezze di distacco dalle seconde in classifica .