Incappa in una sconfitta difficile da digerire La Braciera Palermo, non solo perché interrompe il bel momento di forma dei rosa, ma anche per come è arrivata. Al PalaMangano passa con grande merito la Orizzonte Basket Palermo, ultima in classifica ma che ha venduto cara la pelle avendo la meglio.
Match a ritmi bassi sin dall’avvio, con gli ospiti di Ivan Drigo mortiferi da oltre il perimetro (saranno ben 10 le triple a fine gara, di cui 5 nel solo primo quarto). Serata molto difficile per i rosanero, che hanno pagato molto sotto l’aspetto fisico il match giocato eccezionalmente di venerdì, ossia dopo una lunga giornata di lavoro per tutti.
L’equilibrio ha regnato sovrano lungo tutti i 40 minuti, rotto soltanto ad un secondo e quattro decimi dalla fine, con la gran tripla di Scamarda a far esplodere la panchina dell’Orizzonte e alla quale l’ultimo tentativo di Calò sulla sirena non trova gloria.
Brutto stop per la squadra di coach Vallesi, applaudita come sempre dai propri tifosi per l’impegno e la dedizione impossibile da discutere, che adesso potrebbe vedersi riagguantata al quarto posto dalle inseguitrici.
LA BRACIERA PALERMO – ORIZZONTE PALERMO 58-61
Parziali: 16-19, 32-31 (16-12), 46-45 (14-14), 58-61 (12-16)
Palermo: Audino, Won ne, Leone 6, Benvegna 1, F. Paternò, Calò 25, Fontanilla ne, Cuccia 4, Vaccaro 1, Trevisano 21. All. Vallesi
Orizzonte: Scamarda 15, Mistretta, Cascino 8, Di Caro 12, Ferrara 6, Ventimiglia, D’Agostino 12, Milazzo, Pecoraro 8, Schillaci. All. Drigo
Ufficio Stampa Palermo Basket
#LaBracieraPalermo #DefendTheCity