Site icon Sicilia Basket

SERIE D. Manca l’udc addetto ai 24″, incognita sulla mancata comunicazione

Stando alle informazioni arrivate alla nostra redazione, la designazione dell’ufficiale di campo addetto ai 24″ secondi nella gara Invicta 93cento contro Olympia Comiso è stata inviata regolarmente e riconosciuta da parte del sistema.

Lo conferma commentando il nostro articolo su Facebook anche la designatrice Federica Cipriano.

Io sono la designatrice e l’istruttore della provincia e degli udc in oggetto… e bene la designazione non manca… quindi non attribuiamo colpe a chi designa (me stessa) grazie … scriviamo con un po’ più di accortezza questi titoli“. Al commento è stata inviato anche uno screen.

Lo screen inviato dalla designatrice Federica Cipriano

Sembra dunque sia stato l’udc designato a non aver comunicato la propria indisponibilità alla designazione, ma neppure questo secondo quanto appreso sembra vero. Pare non ne fosse al proprio al corrente. Ciò che sembra vero è che lo stesso udc non ha comunque confermato la propria presenza, altrimenti la designatrice avrebbe provveduto sicuramente alla sostituzione.

Garantiamo come promesso l’anonimato riferendo alcune informazioni che ci sono state fatte pervenire sul caso.

Se l’ufficiale di campo è designato, quindi convocato, ed ha accettato la gara il suo nome comparirà sul sito della Federazione e relativamente alla gara assegnata, in caso contrario questo non avviene. Chi comunica la propria assenza viene sostituito, se non arriva la mail vuol dire che è tutto a buon fine.

Affermazioni da valutare, considerato che come da prassi arbitri e udc sono obbligati ad accettare la designazione chiamando il numero 06-33223259 dal cellulare da cui hanno ricevuto la designazione.

La gara tra Invicta Caltanissetta e Olympia Comiso non ha risentito del misunderstanding grazie alla pronta collaborazione tra arbitri e unico udc presente, insieme alla collaborazione di un dirigente locale.

 

Exit mobile version