Arriva la seconda vittoria in campionato per l’Olympia Basket Canicatti
I ragazzi del coach Di Vita si impongono a Palermo contro l’Orizzonte con il risultato di 47-74. Avvio equilibrato con molti errori in attacco, il primo periodo si chiude con in vantaggio degli ospiti di 2 punti (10-12). Nel secondo periodo i ragazzi di Canicattì scendono in campo più determinati e chiudono nettamente un parziale di 8-18. Nel terzo quarto c’è il ritorno dell’Orizzonte Palermo che si avvicina sul -7 vincendo la frazione 19-16.
Negli ultimi 10′ non c’è partita: grazie ad un buona difesa e da un attacco super l’Olimpia Canicattì chiude la gara con il risultato di 47-74.
Da segnalare l’ottima prova di Falanga aurore di 30 punti, seguito da Giusti autore di 25 punti. Soddisfatto alla fine il coach dell’Olympia Basket Canicatti Francesco Di Vita: “Dobbiamo ancora migliorare tantissimo, abbiamo molto margine di miglioramento anche se sapevo che c’è da lavorare tantissimo perché abbiamo una squadra moto giovane e alla prima esperienza in un campionato senior. Volevo segnalare l’ottima in difesa di Andrea Bosco, l’ultimo ragazzo arrivato in settimana che ha mostrato subito grande impegno e ha fatto un ottima partita“.
Olympia Canicattì: Falanga 30, Giusti 25, Donisi 2, Bosco 1, Sferrazza 6, Aprile 2,Curto 6, Drago 2 Manto,Spena, Guarneri,Salina. All.: Di Vita.