Dopo il rinnovo delle cariche a seguito del consiglio direttivo e la riconferma del presidente Francesco Cappadona, il direttore Sportivo Giancarlo Cigna conferma l’accordo col nuovo coach, l’esperto Giovanni Fillari di Agrigento.
L’Olympia Canicattì cambia volto e programmi, si mira ad una squadra giovane, al consolidamento col settore minibasket grazie alla collaborazione con l’A.s.d. Polisportiva Canicatti Sport e alla formazione di squadre under per poter competere nei vari campionati Giovanili.
Il settore tecnico sarà affidato oltre che a coach Fillari, al riconfermato Francesco Di Vita che sarà il vice assistente e al responsabile dell’area tecnica Dario Provenzani.
Tanti gli ingressi in società di persone appassionate alla pallacanestro e che daranno una mano all’organizzazione generale.
In questi giorni ci sarà uno stage al Palazzetto dello Sport “Saetta-Livatino” dove verranno visionati tanti ragazzi per la prossima stagione.
Il direttore sportivo Cigna conferma il cambio di passo, l’Olympia a Canicattì farà qualcosa di diverso rispetto al passato, puntando finalmente suoi giovani locali e non.
“Finalmente sto riuscendo nell’obbiettivo per cui sono entrato a far parte di questa giovane società – ha spiegato – non importa quanto ci vorrà perchè credo molto nella programmazione e qui si lavora bene e si crede nei giovani. Ho portato personalmente coach Fillari a Canicattì perché lo conosco e so che tecnico sia, sopratutto conosco l’uomo che è! Un tecnico capace e che crede nel lavoro e nei giovani. Sono inoltre felice di aver confermato coach Di vita e Dario Provenzani che saranno pilastri di questa società. La prossima settimana si svolgerà un allenamento al palazzetto per conoscere vecchi e nuovi prospetti cestistici. Stiamo per allestire una bella realtà che durerà nel tempo“.