Ottima prestazione della compagine santagatese della Sporting Sant’Agata di coach Massimiliano Fiasconaro che con un ottimo 57-68, vince e convince al Pala Ignazio di Cefalù.
I ragazzi di capitan Gino Machì hanno dato prova della consolidata esperienza acquisita sui campi e dimostrano finalmente una sintonia sino ad oggi mai raggiunta. Ben 4 i giocatori in doppia cifra (Urso 12, Marco Strati 12, Kostov 18 e Valente 10), ma è stata sopratutto una solida difesa a tenere a freno i tiri e le incursioni sotto rete degli avversari. Ottima prestazione a tal riguardo dei giovani Samsong Carianni e Calogero Micciulla, quest’ultimo ben saldo sotto canestro a sigillo della rete. Veramente una bella partita, molto combattuta in ogni quarto con parziali altalenanti (12-20, 36-33, 45-52) ma con un terzo quarto che vede l’affermazione degli ospiti sino alla fine.
Domenica la Sporting Sant’Agata affronterà nella splendida residenza del Palasport Mangano la temibile compagine della Pallacanestro Marsala che in queste ultime fasi di campionato sta ottenendo ottimi risultati. Si preannuncia una bella sfida.