Esordio casalingo per il giovanissimo Amatori di coach Mario Maggio, targato quest’anno Tricenter, la società peloritana come sempre impegnata nella valorizzazione dei giovani si presenta al torneo di serie D con un organico interamente composto di giocatori cresciuti nel proprio vivaio o di proprietà, un unicum a livello regionale.
Ai giovani ma già esperti di questi campionati Casablanca, Cordaro, Currò, Maggio, Mondello, Pace, Romano si aggiunge la conferma del prezioso Valitri, vero uomo squadra, e i ritorni dell’ala Pistorino e del capitano Restuccia, alla tredicesima stagione in nero-arancio.
A completare il roster l’innesto dei giovanissimi Coltraro, Migliorato e Paratore, atleti classe 2001 che si affacciano per la prima volta al secondo torneo regionale . L’avversario di turno, il Basket School Gela ha raccolto le ceneri del Basket Gela inserendo nel proprio roster alcuni giocatori cresciuti nel precedente club come Sanfilippo e Caiola e altri giocatori giovani ed esperti della zona, sempre guidati dal factotum Bernardo.
Palla a due domenica 15 ottobre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di Messina in via Roccaguelfonia, con ingresso libero, arbitreranno Centorrino di Venetico e Squadrito di Spadafora.