L’argentino Joaquin Ferreyra terza conferma della Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza
La Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza comunica il prolungamento del contratto con il play/guardia argentino JoaquínFerreyra. L’atleta classe 1998 di 180 cm, giunto a febbraio per rinforzare un roster bersagliato dagli infortuni, ha convinto staff tecnico e dirigenza, mostrando oltre ad ottime doti con la palla a spicchi anche una grande simpatia che l’ha fatto subito diventare il beniamino del team.
Per “Ciccio” come affettuosamente viene chiamato dai compagni nella scorsa stagione 4 presenze con 13,3 punti di media e un massimo di 19 punti in gara 1 della semifinale a Comiso.
Ciao Joaquin dopo aver giocato metà campionato con la NPM quest’anno giocherai dall’inizio. E’ stato difficile adattarsi a una nuova lingua, un nuovo paese e un nuovo campionato?
“Non è stato molto difficile perché ero molto motivato per questa nuova esperienza, ho avuto poi la fortuna di aver conosciuto uno staff incredibile, mi hanno fatto sentire subito a casa ed è stato molto bello”.
Come ti senti per questa nuova stagione?
“Onestamente non vedo l’ora di iniziare, mi sento molto carico e ho voglia di tornare in campo per riprendere a giocare”.
Che obiettivi personali e di squadra ti poni per questa nuova stagione?
“Voglio continuare a migliorare come giocatore, darò al massimo in ogni allenamento cercando di imparare tutto quello che posso dalla squadra. Sono sicuro che poi i risultati arriveranno di conseguenza”.