Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza impegnata nell’anticipo della quattordicesima giornata sul parquet della Pallacanestro Marsala, formazione attualmente quarta in classifica a due punti dai giallorossi. Si tratta dunque di uno scontro diretto importante per mantenere la posizione playoff, all’andata Messina si impose con un rotondo 91-70 ma la gara di sabato non sarà per nulla facile. La formazione di coach Grillo è reduce da una vittoria importante in trasferta con il Cus Palermo (altra pretendente ai playoff) e in casa ha ceduto soltanto di due punti (74-76) all’imbattuta capolista Svincolati Milazzo in un match combattuto fino alla fine. Il top scorer della formazione lilibetana è la guardia Pizzo (19,5 punti di media) seguito dal play Gentile (16,7), il capitano Frisella (11,4) garantisce punti e tiro da fuori, bene i due under in prestito dalla Pallacanestro Trapani, i 2011 Dosen, autore di 11 punti a gara, e Tongue Zuko (10,1). A completare il roster i vari Amato, Baseggio, Cucchiara, Guadalupi, Nicosia e Peraino che garantiscono punti e difesa.
Palla a due per Pallacanestro Marsala – Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza sabato 1 febbraio alle ore 19:00 al PalaMedipower di Marsala, arbitreranno Fabrizio Miragliotta e Roberto La Barbera di Palermo (PA).
Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del match durante la partita sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/nuovapallacanestromessina/