SERIE D. La capolista Spadafora la spunta solo negli ultimi minuti contro Il Minibasket Milazzo

0
220
La gioia di Spadafora

Il Minibasket Milazzo – Lp Piero Lepro Spadafora 64-69 

Milazzo: Spano’ 27, De Gaetano n.e., Caliva’ n.e., Catanesi 8, Cuccuru n.e., Maimone, Saporita n.e., Miranovic 14, Ceraolo, Genjac 10, Saja 5. All.: Pirri

Spadafora: Barbera 16, Sofia 13, Scibilia n.e., Vento 5, Mobilia 16, Mammina 3, Colica 3, Colosi 11, Giorgianni, Klevinskas 2, Santoro n.e. D’angelo n.e. All.: Maganza

Arbitri: Mucella e Sapuppo

Continua imbattuto il cammino della Lp Piero Lepro Spadafora che vincendo al Pala Valverde su Il Minibasket Milazzo, conquista il diciassettesimo successo su altrettanti incontri disputati.

L’avvio di gara è per i padroni di casa che con un parziale di 11-0 spaventano la capolista. coach Maganza al timeout scuote i suoi chiedendo maggiore concentrazione ed attenzione in entrambe le fasi. Il Lituano Klevinskas per gli Spartans muove per primo il tabellino. Saranno poi Barbera, Mobilia e Sofia, per Spadafora, con una tripla ciascuno ad accorciare prima il divario e successivamente operare il sorpasso. Ad 1.48″ dal termine della prima frazione si è sul 16-17. Il Minibasket Milazzo tenta di riportarsi avanti ma è Barbera, con una nuova tripla, a chiudere il primo quarto sul punteggio di 16-20.
Il secondo periodo si apre con Spanò che realizza tre punti consecutivi poi entrambe le squadre diventano imprecise sotto canestro. La buona vena realizzativa di Miranovic permette una nuova parità sul 22-22 a 6′ dal riposo lungo. Nei minuti finali della frazione i ragazzi di coach Pirri riescono a riportarsi avanti e giungere alla seconda sirena sul 38-31. Il terzo periodo si apre con una realizzazione dall’arco di Catanesi per i padroni di casa. La Lp Piero Lepro Sapdafora prontamente risponde con Mammina e Mobilia. Sarà ancora uno Spanò in evidenza a spingere i i propri compagni ed a chiudere il quarto sul +4 per il Minibasket Milazzo, punteggio 50-46.

L’ultima frazione, dopo un sostanziale equilibrio in avvio, vede i ragazzi di Maganza ritrovare grande intensità di gioco. Milazzo inizia a non reggere il ritmo alto e le ripartenze ospiti e a 6.10″ dalla sirena finale la capolista opera il sorpasso +1, punteggio 54-55.
Genjac per la squadra di casa realizza per il controsorpasso, ma una nuova tripla di Mobilia per Spadafora segna il preludio alla vittoria.Ottimo in questa fase il contributo di Colosi che realizza punti importanti nei minuti cruciali della gara .
I milazzesi si caricano di falli ed è proprio Genjac a dover abbandonare il campo per aver commesso il quinto. Colica realizza per gli ospiti in contropiede, 62-66 a 2’dal termine. I restanti minuti premieranno la maggiore attenzione in fase difensiva della Lp Piero Lepro Spadafora che si aggiudicherà il match con un +5 , risultato finale 64-69 .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here