SERIE D. Gli Svincolati Milazzo fanno tredici contro il Basket Cefalù 1972

0
348
Svincolati Milazzo
Svincolati Milazzo

Nuovo successo per gli Svincolati Milazzo che conquistano la tredicesima vittoria consecutiva e si confermano capolista imbattuta del girone B del campionato regionale di serie D. Un match che li vedeva opposti al Basket Cefalù 1972 e che sin dalle prime battute i milazzesi hanno indirizzato dalla propria parte. Ancora out un paio di pedine importanti del roster degli Svincolati, si parte con i ragazzi di Coach Maganza che spingono forte e dopo due minuti di gioco vanno sul 6-0. Gli ospiti realizzano con Powell per il – 4 ma la capolista, con Knepa e Sofia in evidenza in questa fase, allunga ancora e va sul 15-4 a 3’55 dalla prima sirena. I cefaludesi soffrono l’intensità di gioco imposta dai padroni di casa e così si giunge al termine della prima frazione sul punteggio di 26-10. Il secondo periodo ricalca la prima frazione, Marisi in cabina di regia ben guida i suoi e colpisce anche da oltre l’arco permettendo agli Svincolati di allungare ancora. A 7’35 dal riposo il tabellone segna il punteggio di 33-12. Il Basket Cefalù, con Powell e Pirrone, prova ad accorciare il gap subito ma pronta è la risposta di Jarrett e compagni che respingono ogni velleità ospite e così si giunge al termine del secondo quarto sul punteggio di 44-23. Dalla terza frazione Coach Maganza ruota l’intero roster a sua disposizione, mentre Cefalù sembra alzare bandiera bianca. Il quarto scorre con gli Svincolati che controllano bene la gara ed allungano ancora, arriva così la penultima sirena con i ragazzi del presidente Giambò sul +30 punteggio di 71-41. Ultimi dieci minuti vedono Barbera protagonista per i bianco-blu di casa, saranno 19 i punti finali per lui, e la reazione della compagine ospite che prova a rendere meno pesante il passivo subito. Giunge così la sirena con gli Svincolati Milazzo che ottengono una nuova vittoria, +22 e punteggio finale di 93-71.

Tabellino

Svincolati Milazzo – Basket Cefalù 1972 93-71

Parziali: 26-10, 44-23, 71-41

Svincolati Milazzo: Giaimo 5, Barbera 19, Siracusa 3, Sofia 10, Costantino, Catanesi 3, Knepa 16, Jarrett 9, Colosi 6, Marisi 12, De Paoli 2, Piperno 8.

All. Maganza. Vice All. Mammina

Basket Cefalù 1972: Golubovic, Powell 27, Pirrone 21, Zendeli 6, Culum 7, Saccà, Lombardo 6, Morrone, Palermo, Rosponi 4.

All. Mantia.

Arbitri: Gazzara – Mucella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here