La verve dell’allenatrice romana a servizio di Aci Bonaccorsi.
Dopo circa quindici anni trascorsi nella pallacanestro femminile, arriva per Deborah Bruni l’esordio nei campionati maschili: l’ex allenatrice della Rainbow è subentrata lo scorso week-end a Gerry Liguori nella panchina della Pallacanestro Acibonaccorsi in Serie D.
“L’obiettivo è chiaramente la salvezza – spiega le neo allenatrice – ho preso il gruppo venerdì’, è da 5 partite e 5 sconfitte, ma già sabato in partita ho visto un atteggiamento diverso e anche delle belle giocate. Il lavoro è lungo! Dobbiamo allenarci tanto per riuscire a salvarci, ma ho visto tutti pronti e a disposizione della nostra squadra. Il presidente Maurizio Manno è un super uomo, fa tutto da solo”.
Deborah Bruni esordisce nella maschile.
“Per me è un’esperienza nuova ma assolutamente stimolante – ammette la coach – anche se in questo mondo prettamente maschile noto un po’ di titubanza nel vedere una donna in panchina. Non so quante donne oggi sono sedute in una panchina maschile in Italia. Certo non molte“.
Tornando al campo
“Abbiamo un poker di partite prima di Natale in cui dobbiamo rosicchiare punti. Voglio togliermi da quei zero punti in classifica! Supereremo tutte le barriere che si porranno avanti. Il roster lo ha composto coach Liguori, sono entrata in corsa e ho accettato perché secondo me abbiamo delle buone possibilità di salvarci. Questo sempre lavorando molto perché è l’unico modo per migliorarci. Il lavoro paga sempre… basta avere pazienza e costanza“