Seconda giornata del campionato regionale di serie D, è trasferta questa volta per la Bitta Bagheria, che arriva a Caltanissetta per sfidare l’Invicta 93Cento.
I padroni di casa sono anche loro reduci da una sconfitta ad opera del Minibasket Milazzo, quindi con fame di vittoria, e si presentano al completo. Per Bagheria invece qualche assenza importante pesa sul quintetto iniziale.
La partita appare da subito molto equilibrata, nonostante nei primi minuti i nostri fatichino a trovare il canestro, ma tenendo alta l’attenzione in difesa riescono a chiudere il primo quarto avanti di 4 punti. Ancora l’equilibrio fa da padrone nel secondo quarto, gli ospiti provano a mantenere il vantaggio, ma un paio di triple di Mulè rimandano la questione al secondo tempo. 30 pari all’intervallo lungo.
All’avvio del terzo quarto il Bitta Bagheria prova ad allungare la squadra e con qualche contropiede e attaccando l’area riesce a conquistare buoni falli e giri in lunetta, andando anche sul +10. I nisseni però non ci stanno, l’esperienza di Sanicola riporta Bagheria con in piedi per terra, il punteggio a fine quarto è di 46-43.
Nell’ultimo quarto Bagheria si arrende troppo presto, con il solo Cerasola a provare a trascinare i suoi con qualche buona azione dentro l’area, ma la difesa a zona dell’Invicta sembra avere effetto sugli ospiti. 62-53 il risultato finale, che rispedisce il team di Coach Licari a casa senza vittorie.
La terza giornata arriva domenica 10 al Pirandello alle ore 18:00, gli ospiti sono il Basket Cefalù 1972, sconfitti a Marsala per 89-60.
Invicta 93Cento: La Malfa, Mulè 12, Terrana, Iacolino n.e., Turturici 2, Arcarisi, Sanicola 14, Lombardo 2, Cammalleri 19, Gagliano, La Malfa, Zarbo 13.
All.re: La Bua Ignazio
Bitta Bagheria: Visconti 3, Ducato Gio. 2, Cerasola 11, Pecora 2, Ranvestel 2, Maggiore 3, Cicala 5, Bagnasco 4, Conti 4, Cospolici, Ducato Gab. 17.
All.re: Licari Angelo
Arbitri: Garofalo e Landolina