Comincia in salita il campionato del Bitta Bagheria, formazione bianco rossa che milita in serie D. Gli ospiti della Nuova Pallacanestro Marsala riescono, con un pò di esperienza in più, a portare a casa i 2 punti.
La gara comincia sotto il segno dell’emozione, con i Bagheresi in palla con poche soluzioni di squadra e provando solo con azioni personali, di contro Marsala trova nella collaborazione dei canestri abbastanza semplici, anche causati da poca collaborazione difensiva. Time out sul 2-12, Coach Licari striglia i suoi che al rientro fanno vedere qualcosa di meglio, segnando il parziale di 12-7. Si chiude il quarto sul 18-24.
La difesa 3-2 di Marsala da qualche noia ai Bagheresi e il secondo quarto si apre con qualche difficoltà, ma la gara risulta parecchio equilibrata. Ducato e Maggiore trovano la via del canestro in apertura di tempo, ma gli ospiti non ci stanno e allungano il vantaggio anche grazie alle troppe palle perse dai padroni di casa. Il vantaggio degli ospiti a metà partita è di 9 punti.
Lo spogliatoio fa bene ai ragazzi in canotta bianco rossa, collaborazione difensiva ritrovata e buoni spunti di gioco portano al sorpasso firmato Riccardo Ducato, vero trascinatore dell’attacco Bagherese: 60-57 dice il tabellone all’inizio dell’ultima frazione di gioco.
Entrambe le squadre ormai stanche si affidano alle giocate dei singoli, e la poca lucidità e inesperienza chiede il conto al Bitta Bagheria che si arrende alle giocate di Pizzo. Il giocatore di Marsala scrive 13 dei suoi
34 punti a referto, e trascina così i suoi alla vittoria finale per il punteggio di 74-78.
Prossima gara a Caltanissetta domenica 3 novembre, in cerca di riscatto il Bitta Bagheria griderà #piccicapiccica.
Bitta Bagheria – Nuova Pallacanestro Marsala 74 – 78
Parziali: 18-24, 33-42 (15-18), 60-57 (27-15), 74-78 (14-21).
Bitta Bagheria: Ducato R. 22, Ducato Gio., Cerasola 13, Pecora, Ranvestel, Maggiore 3, Colamonici, D’Amico 19, Cicala, Bagnasco 1, Conti 1, Ducato Gab. 15.
All.re: Angelo Licari
Nuova Pallacanestro Marsala: Montalbano n.e., Cucchiara 1, Pizzo 34, Gentile 14, Toungue 6, Frisella 14, Marrone 2, Guadalupi 7, Nicosia, Baseggio.
All.re: Peppe Grillo
Arbitri: La Barbera e D’Amico