Serie C Unica. I risultati della 4ª giornata di campionato

0
560

La 4ª giornata di andata del campionato di serie C Unica si è aperta sabato 26 ottobre con la vittoria di Svincolati Academy. Domenica 27, invece, trionfano Cus Catania, Dierre Reggio Calabria, Nuova Pall. Marsala, Multifidi Comiso, Giarre Basket e Gela Basket. Ancora a 0 punti l’Invicta 93cento.

Svincolati Academy conduce per gran parte del tempo la gara contro lo Sport Club Gravina, mantenendo un vantaggio solido fino agli ultimi minuti del quarto periodo. È proprio in questo frangente che Gravina si risveglia, riuscendo a colmare il divario e portando tutti a un tempo supplementare. Nei 5’ finali, però, è di nuovo Milazzo ad imporsi, conquistando la vittoria per 92-90. Non bastano ai catanesi i 27 punti di Tartaglia e i 25 di Hofsteteris; decisivi per i padroni di casa i 27 punti di Maiorana, i 20 di La Bua e 11 a testa per Ocenas M. e Spada.

Il Cus Catania parte forte contro Nova Basket, dominando senza difficoltà i primi due quarti e stabilendo subito un vantaggio solido. Nonostante il tentativo di rimonta degli avversari nel secondo tempo, la squadra catanese mantiene il controllo e chiude la partita con una vittoria per 70-58. Protagonista per il Cus Duval, che mette a referto 35 punti.

La sfida tra Invicta93cento e Dierre Reggio Calabria si mantiene in equilibrio per gran parte del tempo, con entrambe le compagini pronte a rispondere colpo su colpo. Nel quarto periodo però gli ospiti prendono il sopravvento, piazzando un parziale decisivo e conquistando la vittoria con il punteggio di 72-94. 4 uomini in doppia cifra tra gli ospiti: Ripepi 22, Railans 18, Laganà 11, Fazzari 10.

Il Peppino Cocuzza Milazzo mantiene il controllo della partita per oltre 30’, conducendo il gioco con sicurezza. Nel finale, però, la Nuova Pallacanestro Marsala si risveglia e mette a segno il colpo decisivo, assicurandosi la vittoria con un sofferto 68-67. Top scorer Frisella con 17 punti.

La Multifidi Comiso impone il ritmo dall’inizio alla fine, mantenendosi in vantaggio su un Cus Palermo assente. Con una prestazione solida e senza troppi ostacoli, Comiso chiude sul +18, per 77-59. 23 i punti per D’Arrigo, 12 per Stanzione, 11 a testa per Iurato e Sindoni.

Il Giarre Basket fatica nei primi tre quarti, lasciando ampio spazio all’Alfa Basket Catania. Nell’ultimo periodo, però l’inerzia cambia: i padroni di casa colmano il divario e conquistano la vittoria per 74-68. 4 uomini in doppia cifra: Zuko 20, Taino 14, Loperfido 13, Guadalupi 12.

Partita combattuta tra Siracusa Basket e Gela Basket, con grande intensità da entrambe le parti. Nel quarto periodo, Gela cambia passo e realizza il break fondamentale per portare a casa la vittoria con il punteggio di 57-65. 24 punti per Caiola E, 15 per Husam.

 

Risultati 4ª Giornata Serie C Unica

SVINCOLATI ACADEMY – SPORT CLUB GRAVINA 92-90

CUS CATANIA – NOVA BASKET 70-58

INVICTA 93CENTO – DIERRE REGGIO CALABRIA 72-94

NUOVA PALL. MARSALA – PEPPINO COCUZZA BASKET MILAZZO 68-67

MULTIFIDI COMISO – CUS PALERMO 77-59

S.S. BASKET GIARRE – ALFA BASKET CATANIA 74-68

SIRACUSA BASKET – GELA BASKET 57-65

 

 

Classifica

DIERRE REGGIO CALABRIA 8

MULTIFIDI COMISO 8

ALFA BASKET CATANIA 6

SVINCOLATI ACADEMY 6

PEPPINO COCUZZA BASKET MILAZZO 4

CUS PALERMO 4

GELA BASKET 4

S.S. BASKET GIARRE 4

CUS CATANIA 4

NOVA BASKET 2

ASD SIRACUSA BASKET 2

SPORT CLUB GRAVINA 2

NUOVA PALL. MARSALA 2

ASD INVICTA 93 CENTO 0