SERIE B. Ultima chiamata per Patti Basket nei play out contro una Venafro comunque al capolinea

0
305
Patti Basket
Patti Basket

Riportiamo di seguito il comunicato della Dynamic Venefro, chiamata stasera a giocare gara 2 degli spareggi Play-out contro Playa Hotel Patti al PalaSerranò. La partita vale per i siciliani come ultima occasione per sperare nel mantenimento della Serie B (una vittoria significherebbe gara 3), ma ugualmente qualsiasi esito chiuda la serie per Venefro si tratta dell’ultima apparizione della serie cadetta. Il perchè è spiegato dalla stessa società molisana.

 

Si chiude con un pò di tristezza gara 1 dei play-out al Pedemontana. Non per il risultato finale, che anzi non lascia molti dubbi sull’esito della serie, ma perché, se anche in gara2 la Dynamic confermerà la prestazione di ieri sera, quella con Patti sarà stata ufficialmente l’ultima partita di serie B disputata sul parquet di Venafro, prima del passaggio della società a Caserta.
Il match è stato poco avvincente, la Dynamic l’ha chiuso sin dal primo quarto portandosi avanti di 12 punti. La squadra di casa ha tirato molto bene per tutta la serata: 50% da 2 punti e quasi il 30% da 3, mentre i siciliani hanno impensierito poco dall’arco (1/17 alla fine del match) come pure nel pitturato.
In doppia cifra solo Busco (13 punti), insieme a Mazzullo (8 punti e ben 17 rimbalzi) uno dei migliori del team ospite.
Per i venafrani invece, i più prolifici sono Rinaldi (15 punti), Tamburrini (11) e Moretti, che, pur partendo dalla panchina, è il top scorer gialloblù con 21 punti e 5/6 da 3.
Mercoledì potrebbe chiudersi la serie a Patti sul 2-0 per i molisani, salvo qualche sorpresa della formazione siciliana.
Per il momento resta nel pubblico venafrano il dispiacere nel dover salutare la squadra e il palcoscenico della serie B, pur consapevoli che da settembre la Basket Venafro ripartirà dalle ottime basi che già ha per continuare a dare nuova linfa al movimento cestistico della città.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here