Torna al PalaTorre la Levante Torrenova, che domenica alle 18 affronterà la Sandàra Alessandria in un incontro valido per la lotta alla salvezza diretta. Reduce da 2 vittorie consecutive, la squadra di coach Trullo troverà di fronte un team che ha vinto il recupero della 10° giornata contro Borgosesia e si presenterà alla gara con due punti in più in classifica (8, contro i 6 di Torrenova).
Sarà dunque un match delicatissimo, con in una vittoria che, nel caso della Levante, potrebbe valere l’uscita virtuale dalla zona playout.
A presentare la sfida di domenica è Santiago Boffelli, reduce dalla miglior prestazione stagione (36 punti con 10/11 da 2 e 3/7 da 3) con la maglia della Levante: «Veniamo da due vittorie consecutive, abbiamo vinto due partite molto difficili con Alba ed Oleggio quindi abbiamo più fiducia nei nostri mezzi rispetto a qualche settimana fa. Adesso arriva Alessandria, una squadra assolutamente da non sottovalutare. La Fortitudo gioca bene, è compatta in difesa ed ha vinto il recupero contro Borgosesia: sarà uno scontro diretto per la lotta salvezza. Non sarà una partita abbordabile, non siamo stati al 100% per gran parte della settimana quindi dovremmo impegnarci molto».
Miglior marcatore della squadra, “Santi” è anche il leader emotivo della Levante Torrenova grazie alla tantissima esperienza accumulata nella sua carriera. Boffelli, quindi, analizza così il momento della squadra: «Queste due vittorie sono state molto importanti per noi, penso che stiamo migliorando e che siamo sulla strada giusta. Per dare continuità però dobbiamo continuare a lavorare forte in allenamento e cercare di vincere queste partite, che sono molto molto importanti per noi e possono significare tantissimo per il nostro obiettivo finale che è la salvezza. All’inizio abbiamo fatto fatica tutti quanti, io compreso, ma adesso che stiamo giocando un po’ meglio, le prestazioni di tutti sono migliorate e dando ognuno il suo contributo».
Quasi 19 punti di media a partita, l’ala della Cestistica parla anche del suo momento e di quello che il PalaTorre ha dato sinora alla squadra: «A livello personale credo che la prima parte di stagione sia andata molto bene, però naturalmente va meglio quando tutta la squadra gioca bene e porta a casa la vittoria. È ovvio che tutti i giocatori rendono di più quando arrivano anche i risultati. Adesso torniamo a casa e sicuramente il PalaTorre può essere un fattore per noi, come si è visto sin dall’inizio. Speriamo che i nostri tifosi continuino con questo entusiasmo adesso che siamo riusciti a vincere due partite consecutive. Il loro contributo è importante per noi, perché ci fa sentire il calore che abbiamo bisogno soprattutto nei momenti difficili delle partite».