Quattro giorni all’apertura della nuova stagione, la prima in Serie B. La Polisportiva Alfa Catania del presidente Nico Torrisi sta vivendo gli ultimi scampoli di vacanze estive, prima di riallacciare le scarpette e tornare in campo.
Vecchi e nuovi volti rossoazzurri hanno appuntamento giorno 22 agosto (pomeriggio) al Leonardo da Vinci, tutto lo staff tecnico guidato da coach Andrea Bianca accoglierà la squadra al completo. L’Alfa inizierà la stagione nel proprio fortino, conosciuto dagli abituè come il “Leo”, una struttura che però non ha le caratteristiche per ospitare l’attività agonistica nazionale.
Il team catanese giocherà quindi in un campo differente e dopo un’estate di ricerca accurata, si è concretizzata l’opportunità di far ingresso in uno delle strutture più importanti della città: il PalaCatania, tempio della pallavolo e da quest’anno di grande basket e il futsal di Serie A.
“Con Meta Catania Futsal e Messaggerie Volley abbiamo costruito un rapporto d’intesa fin dalle prime riunioni all’assessorato dello Sport – ha dichiarato il direttore generale Alfa Carmelo Carbone -. Apprezziamo molto gli spazi del PalaCatania e acquisteremo con la Meta un nuovo tabellone adatto a più sport per sopperire alla mancanza attuale. Tolto questo attrezzo non manca nulla: abbiamo a disposizione anche la sala stampa. L’Alfa giocherà in un palazzetto di Serie A affrontando un solo problema, il rischio di veder “disperdersi” i tifosi che verranno a seguirci per via degli spazi ampi. Ci organizzeremo anche per questo, abbiamo bisogno di sentire forte la loro presenza”.
E dunque novità importanti anche per i supporters alfisti, che avranno la possibilità di sostenere la squadra numerosi dandosi appuntamento all’interno di una delle strutture catanesi per eccellenza.
Sul fronte amichevoli sono al momento ufficialmente confermati gli impegni con Orlandina Basket (8 settembre), Costa d’Orlando (22 settembre), Green Basket Palermo (29 settembre). Ulteriori novità verranno comunicate in corsa dalla società.