Serie B Interregionale Girone H. I risultati della 1^ di campionato

0
1740

La 1ª giornata di andata del campionato di serie B Interregionale girone H si è aperta con un anticipo sabato 30 settembre che ha visto trionfare la Viola Reggio Calabria. Domenica 1 ottobre sono invece Infodrive Capo d’Orlando, Siaz Piazza Armerina, Bim Bum Basket Rende, Virtus Ragusa e Sala Consilina che convincono con buone prove di squadra e conquistano i primi punti stagionali.

Esordio con vittoria per la Viola Reggio Calabria che espugna il PalaArcidiacono di Catania con il punteggio finale di 75-94. Nonostante l’intensità del Cus, i calabresi si impongono con grinta portando a casa la prima giornata di campionato.

Dopo una partita combattuta che ha visto sempre Svincolati in vantaggio, è l’Orlandina Basket ad avere la meglio sul finale all’Infodrive Arena per 60-57. Ottime le prestazioni di Favali e Mascherpa che chiudono rispettivamente con 17 e 15 punti.

Vittoria schiacciante per Bim Bum Rende che tra le mura amiche lascia poco spazio alla Fortitudo Messina e chiude il match sul +25, con il risultato finale di 85-60.

Dopo 40’ piuttosto equilibrati, la Virtus Ragusa capitalizza la vittoria al Palatracuzzi contro una buona Basket School per 66-71. 17 I punti per Cioppa e Gaetano, mentre per Messina non bastano i 19 punti di un ottimo Di Dio.

Nella trasferta laziale, Barcellona Basket 4.0 viene sconfitta 90-72 da Sala Consilina. Senza coach Biondo (squalificato) i barcellonesi cedono solo nel quarto periodo, dopo aver giocato una gara di carattere nell’esordio in esterna.

Nonostante un pre campionato complesso, Siaz Piazza Armerina si è fatta trovare pronta all’esordio in casa. Castanea Basket viene sconfitta 89-81 al PalaFerraro, al termine di un match sempre in mano ai padroni di casa, ma con i messinesi comunque in grado di vincere entrambi i quarti del secondo periodo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here