Serie B Interregionale Girone H. I risultati della 11ª giornata di campionato

0
594

L’11^ giornata di andata del campionato di serie B Interregionale girone H si è aperta con due anticipi sabato 2 dicembre. Il Basket School Messina ritorna al successo, mentre continua la scia positiva la Virtus Ragusa. Domenica 3 invece vittoria per Next Casa Barcellona, Svincolati, Pallacanestro Sala Consilina e Viola Reggio Calabria, che si piazza così a pari punti, in vetta alla classifica, insieme a Ragusa e Capo d’Orlando. Ancora a 0 la Fortitudo Messina.

Torna a vincere Basket School Messina nel derby contro Castanea Basket con il risultato finale di 52-58. I giallorossi partono bene conducendo sin dall’inizio il match; nonostante i tentativi di rimonta dei padroni di casa gli scolari si impongono definitivamente nei minuti finali e conquistano un’importante vittoria.

Sesto successo consecutivo per la Virtus Ragusa che domina al PalaPadua contro la Bim Bum Basket Rende per 100-76. Gli iblei allungano già nel primo quarto e prendono il largo, lasciando poche speranze ai calabresi che però ci provano fino alla fine senza riuscirci. 4 gli uomini in doppia cifra per la Virtus: Brown 26, Vavoli e Gaetano 16 e Sorrentino 11. Non bastano invece per Rende i 19 punti di Markovic.

Finale al cardiopalma al Palalberti di Barcellona che sorride ai padroni di casa con una vittoria meritata contro l’Orlandina Basket per 72-70. Dopo tre quarti pieni d’intensità per entrambe le squadre, i paladini cedono nei minuti finali e la Next Casa ne approfitta centrando l’impresa contro la capolista. Non bastano per Capo d’Orlando la doppia-doppia da 17 punti e 11 rimbalzi di Jasaitis e i 12 di capitan Palermo. Fondamentali per Barcellona le prestazioni di Lalic e Tartamella, che chiudono rispettivamente a quota 20 e 17 punti.

Dopo un match combattuto e molti cambi di vantaggio, è la Viola Reggio Calabria ad avere la meglio sulla Siaz Basket Piazza Armerina con il punteggio di 88-79. Grazie a una buona prova dei calabresi, tra cui spiccano il solito Tyrtyshnyk (23 punti) e Aguzzoli (20), i piazzesi provano a lottare ma nell’ultimo parziale sono costretti ad arrendersi.

Tra Svincolati e Cus Catania è Milazzo a trionfare con un +9 e il risultato finale di 93-84. Il Cus Catania si impone nei primi due quarti, poi Svincolati prova a prendere il largo e nonostante i tentativi di rimonta dei catanesi riesce a capitalizzare il successo. 18 i punti di Karavdic e 16 per Guerra. Vani invece i 29 punti di Valle per il Cus.

Non c’è storia tra la Pallacanestro Sala Consilina e la Fortitudo Messina: i campani partono forte e lasciano a debita distanza i messinesi per tutta la partita che termina sul +31, 83-52. 5 gli uomini in doppia cifra tra i padroni di casa: Enihe e Moretti 13, Cortese e Fraga Perez 11, Arnaut 10.

 

 

Risultati 11ª Giornata Serie B Interregionale – girone H

CASTANEA BASKET – BASKET SCHOOL MESSINA  52-58

VIRTUS RAGUSA – BIM BUM BASKET RENDE  100-76

VIOLA REGGIO CALABRIA – SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 88-79

NEXT CASA BARCELLONA – ORLANDINA BASKET 72-70

SVINCOLATI MILAZZO – CUS CATANIA 93-84

PALLACANESTRO SALA CONSILINA – FORTITUDO MESSINA 83-52

 

 

Classifica

ORLANDINA BASKET 18

VIRTUS KLEB RAGUSA 18

PALLACANESTRO VIOLA REGGIO CALABRIA 18   

PALLACANESTRO SALA CONSILINA 14

ASD BARCELLONA BASKET 4.0 14

SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 12

SVINCOLATI MILAZZO 12

BASKET SCHOOL MESSINA 10

BIM BUM BASKET RENDE 8     

ASD CASTANEA BASKET 2010 6

CUS DIL. CATANIA BASKET 2003 2

FORTITUDO MESSINA 0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here