Site icon Sicilia Basket

SERIE B. Green Palermo, vietato fermarsi: domani a Napoli per sognare in grande

Obiettivo poker per la formazione di coach Priulla, tocca confermarsi in trasferta: per il Green un vero e proprio crocevia della stagione contro Napoli Basket, palla a due domani, ore 16:00, al PalaSport Casalnuovo di Napoli.

Morale alle stelle in casa biancoverde dopo i tre successi consecutivi. La compagine palermitana, in piena zona tranquillità e distaccata dalla griglia play-out, adesso punta con convinzione all’ottava piazza della graduatoria. Quattro vittorie e sei sconfitte lo score complessivo fin qui per il Green, a due punti dalla zona playoff proprio come il Napoli Basket di coach Lulli, con cui coabita alla decima piazza con un bottino di otto punti. Umori diversi tra le due formazioni però, perché se Napoli è reduce dalla scottante sconfitta interna per 76-78 nel derby contro Caserta, il Green vuole sognare in grande dopo aver battuto al PalaMangano 88-78 la LUISS Roma, terza forza del campionato. Non sarà facile riconfermarsi in terra campana, tante e mortifere le armi a disposizione di coach Lulli: occhio a Guarino (12.8 punti di media), Milani (12.6) e Di Viccaro (10.9) tra gli esterni, e al giovane Dincic (13.3) sotto i tabelloni.

A presentare la sfida di domani ci ha pensato il nuovo arrivato Davide Pucci, rinominato scherzosamente ‘il talismano’: «Mi chiamano così perché da quando sono arrivato abbiamo collezionato tre vittorie in tre partite, diciamo che sto portando fortuna – scherza Pucci – L’obiettivo è quello di continuare la striscia, non ci vogliamo fermare. Poi è ovvio che ogni partita ha una storia a sé e credo che quella con Napoli, sulla carta, sarà la più difficile delle ultime settimane. Dobbiamo andare lì col dente avvelenato ed essere pronti a tutto».

Questo il link per l’intervista https://www.youtube.com/watch?v=bJoC_Es5bhw&feature=youtu.be

La partita di domani, palla a due ore 16:00, sarà visibile su Facebook grazie alla diretta offerta dalla società di casa. Sarà nostra premura condividere la diretta, non appena disponibile, sulla pagina Facebook Green Basket Palermo.

Exit mobile version