Palermo per preservare l’imbattibilità nel 2020, Torrenova per tirarsi fuori dalla zona play-out. È ancora derby per Palermo: palla a due domani, ore 18:00.
Il Green Basket torna al PalaMangano con l’obiettivo di prolungare la serie: nella quinta giornata di ritorno i bianco-verdi ospiteranno la Levante Torrenova per il secondo derby nell’arco di quattro giorni. Palla a due domani, ore 18:00.
Quinta giornata, trasferta al PalaTorre contro la Cestistica. Un derby di fuoco che i locali si aggiudicano per 60-70. E’ la terza sconfitta in quattro apparizioni per la truppa di coach Bassi: morale sotto i tacchi e fantasmi che aleggiano dopo un’estate turbolenta. Da lì un plot twist degno dei migliori romanzi: il Green inanella una striscia di dodici vittorie nelle seguenti tredici partite (con tanto di sette successi in serie, record societario in Serie B), lanciandosi verso lidi inesplorati in classifica. Ad un girone di distanza la graduatoria dice quarto posto, con la capolista Omegna distante sole quattro lunghezze. Tempo dunque di vidimare le ambizioni per il Green, atteso al remake di una partita che ha segnato la storia di questo campionato: l’occasione arriverà già domani contro la Levante Torrenova, in quello che sarà il secondo derby in sequenza per la squadra di coach Bassi. Undicesimo posto a quota dieci punti, ed una nuova linfa che scorre dopo l’arrivo di coach Trullo, le credenziali dei peloritani capitanati da Gullo, grande ex di giornata.
Poche parole, ma di grande sostanza per coach Bassi che ha parlato così al termine del derby vinto mercoledì contro la Costa d’Orlando: «Faccio i complimenti ai miei ragazzi che, nonostante le difficoltà delle infrasettimanale, continuano a lavorare bene alzando l’asticella giorno dopo giorno. Siamo in alto – ha detto il coach – ma siamo consapevoli di essere un’intrusa a quel livello lì rispetto ai pronostici della vigilia. Qualche momento negativo arriverà e saremo pronti ad accettarlo, il nostro obiettivo resta scendere in campo, ogni giorno, come se fosse la gara della vita. Domenica – conclude Bassi – seppur reduci da un periodo infernale, vogliamo confermare il nostro momento».
La biglietteria del PalaMangano sarà aperta a partire dalle ore 16:30. Si ricorda che per i non abbonati sarà possibile accedere all’incontro acquistando il biglietto al costo unitario di 5 euro. La gara sarà inoltre visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green e sulla piattaforma www.feelrouge.tv, telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara e Gabriele Ferruccio. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Giorgio Silvestri e Leonardo Marcelli di Roma (RM).
(in foto Giuseppe Caronna)
Ufficio Stampa Green Basket Palermo