Green Basket Palermo a caccia della prima vittoria in trasferta, contro una formazione decisamente dotata di buone individualità, come il quartetto formato da Sacchettini, Carpanzano, Papa e De Fabritiis, tutti ben oltre la doppia cifra di media. La squadra di coach Di Lorenzo ha costruito il suo campionato sul difficile campo di Villa Romiti, in cui ha vinto ben cinque partite, perdendo l’unico incontro di appena un punto contro Olginate. Nello score dei romagnoli anche una bellissima vittoria, 81-71 contro Piacenza, nell’ultima gara interna disputata, appena dieci giorni fa.
Il Green Basket Palermocercherà di dare seguito alla bellissima vittoria che ha gasato tutto l’ambiente, il successo su BMR Reggio Emilia con una tripla quasi a tempo scaduto di Daro Gullo. Condizioni fisiche in miglioramento per la formazione di coach Verderosa, che in settimana ha lavorato con grande intensità in vista di una trasferta (come al solito un tour de force) di difficile lettura: tante le soluzioni degli avversari, sarà necessaria molta concentrazione e prontezza.
Palla a due del match alle ore 18 a Villa Romiti, arbitri Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (MI). La partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara.