La pallacanestro giocata oltre alla C Silver chiede un mix perfetto di determinazione e budget che dopo il lockdown e durante il Covid-19 possono essere ridiscussi.
Non ne fa mistero il Green Basket con il proprio presidente in testa, Fabrizio Mantia, il quale nelle ultime settimane si è speso in continui e chiari appelli finalizzati a scampare un orizzonte incerto sulla permanenza del Green in Serie B nazionale.
In questi giorni di riflessione qualcosa ha però toccato particolarmente la sensibilità del presidente Mantia ed è dunque merito di una tesina scritta da un giovane tifoso impegnato negli esami di terza media, se il patron biancoverde continua a “sfogliare la margherita”.
“Chi ha una profonda sensibilità non può rimanere sordo a questo messaggio – ha dichiarato Fabrizio Mantia -. A Palermo però viviamo una condizione particolare: intorno alle proprie squadra non ci si stringe, ma ci si allarga. Quando dai segnali di necessità di migliore un progetto e per migliorarlo sai è necessario il sostegno della forza produttiva, nonostante la crisi che ha però risparmiato alcuni settori precisi, la risposta è molto tiepida. La margherita la sfoglio perchè non credo sia necessario continuare l’attività da soli e incaponirsi se non c’è un seguito. Significa che le nostre città non sono pronte. Alcuni colleghi non hanno accettato il titolo di Serie B scegliendo di continuare in C Silver, noi vedremo. Non voglio anticipare i tempi, ma voglio già dire che possiamo fare anche un passo indietro se l’impegno della mia famiglia continuerà ad essere il solo a sostegno del Green. Siamo disposti a fare sacrifici per le giovanili, ma meno per uno spettacolo offerto a chi ne vuole godere magari gratuitamente senza mettere un euro quando potrebbe“.