SERIE B FEMM. Si gioca l’inedito derby Priolo contro Priolo. Le parole di Bordieri e Coppa

0
353
Coach Gigi Bordieri

Priolo contro Priolo. Non era mai accaduto nella pallacanestro femminile siciliana che due formazione inserite nella stessa storica provincia del basket siracusano avessero la possibilità di giocare un derby.
La partita-evento si disputerà oggi al PalAkradina di Siracusa (ore 16:00) nel campionato di Serie B femminile dove La Fenice Priolo affronterà la Trogylos Priolo.

Sarà sicuramente un derby sentito da un punto di vista agonistico – ha spiegato coach Gigi Bordieri della Fenice Priolo – Ci sarà intensità da parte di entrambe le formazioni. Noi abbiamo iniziato a lavorare con questo gruppo, ma aspettiamo altre sorprese durante l’anno, come di perdere qualche giocatrice per motivi di lavoro. Ci teniamo a fare bella figura – ha dichiarato l’allenatore – domenica dopo domenica stiamo dimostrando di poter tenere testa alle dinamiche di questa Serie B e i risultati ci dicono che stiamo lavorando bene. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza preferibilmente passando dai play-off“.

In casa Trogylos l’attesa c’è, ma non della stessa intensità.
Obiettivo mio personale – ha ammesso Santino Coppaè riportare la Trogylos in alto e per questo sto dando una mano a Sofia Vinci, che è l’artefice di questo progetto. Sarò con il gruppo finché non andrò via dalla Sicilia per nuovi impegni professionali. Mercoledì non a caso sarà a San Martino di Lupari in occasione della seconda gara della Nazionale femminile, mercoledì a Milano per Armani-Bamberg del mio amico Andrea Trincheri. Dopo Malta e la Thailandia potrebbe accadere altro. Ecco perché personalmente la partita contro La Fenice non ha alcun significato particolare. Sulle ragazze che sono cresciute con me e oggi indossano questa maglia, avrò semplicemente il piacere di rivederle. Nel nostro gruppo, invece, abbiamo Sofia Cocina e Jasmine Capici che avevano abbandonato il basket, Marmo e Spampinato che per motivi loro hanno voluto lasciare la Rainbow e una giocatrice straniera che non ha ancora i numeri per essere determinante. Il nostro obiettivo è ripartire“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here