Da circa due settimane la Rescifina Messina ha cominciato la preparazione che la porterà ai nastri di partenza di una nuova stagione in Serie B Femminile. Sotto la guida di coach Tonino Interdonato, l’assistenza di coach Lilia Malaja e del professore Tracuzzi per la parte fisica, le ragazze messinese hanno ripreso le fila di un discorso che lo scorso anno é stato inaspettatamente spinto fino alla disputa di un play off di tutto rispetto. Fase che ha visto le peloritane cedere il passo, in una delle due serie di spareggio alla fase nazionale, solo in gara 3 contro la favorita Rainbow Catania.
Tra giovani e senior la Rescifina Messina oggi é composta da un gruppo di circa 40 atlete che si cimenteranno in un campionato di livello non particolarmente alto, ma appunto per questo accessibile tanto da poter essere affrontato con il piglio di chi é in grado di innalzare un po’ di più l’asticella della competizione.
“Il gruppo é lo stesso dello scorso anno, ci conosciamo e per questo c’è affiatamento – spiega Ia veterana Ilaria Vento -. Ci aspettiamo dei risultati migliori perché conosciamo la gestione di coach Interdonato, con cui ci siamo cimentate per la prima volta solo nella passata stagione. Le novità sono poche – ha evidenziato la giocatrice siciliana – per questo possiamo puntare ai play off senza paure. Nel 2016 l’accesso alla seconda fase é stata un po una sorpresa, quest’anno invece puntiamo a dei play off consapevoli, da trovare senza stupirsi d’esserci riuscite!“.
Le giovani della Rescifina?
“Ho potuto osservarle già questa estate durante dei tornei – ha confessato Ilaria Vento – parliamo di giocatrici giovani e su cui é possibile lavorare per raggiungere dei buoni risultati individuali. La loro volontà a far bene non potrà che facilitare questo cammino“.
Home Campionati Femminili B Femminile SERIE B FEMM. Rescifina Messina a lavoro: obiettivo “play off consapevoli”