Prima importante vittoria per la Rainbow Catania, che al Palazzetto della Scuola Penitenziaria di San Pietro Clarenza batte la Nuova Trogylos Priolo 62-45.
Due formazioni accreditate per i play-off si scontrano già alla prima giornata di campionato, regalando una gara dal grande agonismo e che le padrone di casa fanno propria solo dalla terza frazione. Nei primi due quarti, infatti, nonostante i tanti errori delle ospiti il match ha visto scarti ridotti, poi di ritorno dagli spogliatoi la Rainbow ha piazzato il break grazie ai canestri delle lunghe La Manna e Chiarella e si è assicura poi il vantaggio in doppia cifra grazie alle triple di Aleo e i canestri di Licciardello.
Priolo, limitata dai 4 falli di Guerri ed una panchina più corta, ha comunque onorato la gara fino in fondo aggiustando lo scarto finale con le realizzazioni di Seino e Mbombo.
Da segnalare l’infortunio ad Arianna Iuliano della Rainbow, soccorsa e poi portata in ospedale per un colpo al naso.
RAINBOW CATANIA: Diop 3, Nucera 2, Ferlito 9, Caruso, Aleo 20, Bruno ne, Iuliano 1, Chiarella 7, La Manna 10, Spina, Licciardello 8, De Lucia 2. Coach: Deborah Bruni
NUOVA TROGYLOS PRIOLO: Spampinato 7, Scollo 1, Catanzaro ne, Aiello, Vella 1, Guerri 9, Mbombo 8, Palamidessi, Quadarella, Seino 19. Coach: Gino Coppa
PARZIALI: 10-8, 25-21, 41-32
Arbitri: Edoardo D’Amore (1° Arbitro) e Carlo D’Amore (2° arbitro) di Messina.