Nel palinsesto della 6° giornata di Serie B Femminile CUSUnime Messina contro Alma Patti rappresenta il match più interessante ai “nostalgici”, considerato il ritorno al PalaNebiolo da avversaria di coach Mara Buzzanca.
Dopo due stagioni trascorse in sella alla panchina CUS, di cui si ricorda in particolare la scorsa conclusa ad un passo dalla spareggio finale per l’A2, l’allenatrice pattese torna a Messina con una formazione della propria società; un gruppo giovane e che dovrà vedersela con la capolista del primo torneo regionale femminile allenata oggi da Massimo Zanghì.
“Le mie sensazioni? – ha dichiarato Mara Buzzanca – E’ chiaro che queste partite si vivono in modo diverso, ma senza troppa esagerazione. Sicuramente questa gara ha un sapore differente, ma deve essere affrontata con la giusta concentrazione”.
Prima contro sesta, per l’Alma Patti nessuna “ossessione per la vittoria”.
“Alle ragazze non chiedo nulla di diverso dalle altre partite. Il nostro obiettivo è la crescita e non l’ossessione per la vittoria. Incontreremo la prima in classifica, ma siamo serene e tranquille. Penseremo a fare la nostra gara senza troppi patemi. In bocca al lupo ad entrambe – ha concluso coach Mara Buzzanca – spero di potermi divertire e magari vedere un buon basket sia da una parte che dall’altra. Me lo auguro per la mia squadra attuale e per il Cus, considerati gli anni di lavoro insieme”.
Un’eventuale vittoria di Patti permetterebbe alle ospiti di proiettarsi nella zona medio-alta classifica, Stella Basket permettendo. Il CusUnime difenderà questo pomeriggio il primo posto e la possibilità di mantenere 2 punti di distacco dalle dirette inseguitrici Rainbow Catania e Ad Maiora Ragusa.
Palla a due alle ore 15:30.