Piccolo colpo di scena in vista della stagione 2017/2018 della Sere B Femminile siciliana. Non prenderà parte al campionato la quotata Passalacqua Spedizioni Ragusa, mentre ha chiesto la possibilità di ripescaggio la Trogylos Priolo di Santino Coppa.
Confermano la propria presenza Rainbow Catania, Polisportiva Giuseppe Rescifina, Ad Maiora Ragusa, Cus Unime e la neo promossa La Fenice Priolo.
Quest’ultima squadra rischia, però, di non poter prendere parte al campionato in assenza di una struttura adeguata che possa ospitarne l’attività di B. L’unica struttura disponibile è il PalaEnichem di Priolo dove, però, La Fenice non ha possibilità di accedere per via della delle ormai storiche e manifeste incomprensioni tra la presidente Roberta Gitani e la dirifenza Trogylos. A riguardo, lo scorso anno la citata società priolese non ha potuto giocare nemmeno i play off per la B al PalaEnichem per “assenza del custode”. Dal canto suo due anni fa la Trogylos ha avanzato richiesta per diventare proprietaria della struttura “per uso capione”, ovvero per diritto nato dopo i 20 anni continuativi di utilizzo dell’impianto. Tra le due contendenti non si è ancora trovato un accordo.
L’eventuale rinuncia de La Fenice porterebbe in pole position per la Serie B la Trogylos.
Con Priolo ha fatto richiesta di ripescaggio l’Alma Patti di Mara Buzzanca ed è presente la vincente della C Femminile Calabrese, Basket School Pantera.
Ecco il link al Comunicato Ufficiale contenente l’elenco delle squadre iscritte.