SERIE B FEMM. Alma Patti allunga la serie a gara 3, il presidente Scarcella: “Lombardo ha preso in mano la squadra, ma le nostre giovani hanno avuto una marcia in più”

0
470
Martina Lombardo

Gioia composta ma profondamente sentita per il presidente dell’Alma Basket Patti Attilio Scarcella. La sua Alma è uscita vincente con il punteggio di 59-62 da gara 2 giocata al Palazzetto dell’Istituto di Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza (CT) contro la Rainbow Catania, rimandando il verdetto dei playoff regionali a gara 3 che si giocherà a Patti.

Attilio Scarcella presidente Alma Basket Patti (ph. Cadsociale)

Bellissima partita, combattuta dal primo minuto. Catania è squadra molto ostica, dura e fallosa, ma noi abbiamo retto bene. La squadra non ha mai mollato, ha dato una dimostrazione di carattere incredibile. Le più giovani hanno corso e lottato su ogni pallone. Abbiamo sofferto moltissimo la loro lunga, ma grazie alle incursioni a canestro delle nostre giovani e con lo spirito di unione che caratterizza tutta la squadra abbiamo portato a casa il risultato. Mara ha avuto grande capacità di leggere bene la partita – ha dichiarato il presidente Scarcella –. Solitamente soffriamo tanto il terzo quarto, stavolta pur rimanendo sotto, l’abbiamo spuntata. Nell’ultimo quarto, poi, Martina Lombardo ha preso in mano la partita e le giovani Coppolino, Merrino, Sciammetta e Ferreyra hanno contribuito con una prestazione tanto quanto importante. E’ stata una grande emozione – ha ammesso Scarcella – Siamo arrivati a Catania con una cinquantina di tifosi che hanno sostenuto la squadra nei momenti più difficili. Tutto è fantastico. Grande prova di carattere. L’alchimia del gruppo è la nostra marcia in più“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here