Fortitudo Agrigento, Cestistica Torrenovese, Green Basket Palermo e Virtus Ragusa da ieri fanno parte del Girone B1 con Bernareggio, Bologna, Crema e Sangiorgese.
La Lega Nazionale Pallacanestro ha rimodulato gli accoppiamenti, ma non è arrivato il pronosticato scontro con la confinante Calabria e la vicina Puglia.
l campionato di Serie B inizierà nel week-end del 28-29 novembre con questa formula: al termine dello scontro tra le 14 formazioni presenti nel sottogirone, le stesse incrociano il sottogirone B2 (stessa lettera) con 8 gare di sola andata e 4 in trasferta.
Raggiunto il numero legate di 22 gare, le 4 classificate dei 4 gironi saranno selezionate in base al quoziente vittorie ottenute nella somma delle due fasi sopra descritte.
L’accesso ai play-off è garantito alla prima di ogni girone, andando a formare i 4 tabelloni per le promozioni. Dal nono all’undicesimo posto non c’è spareggio di alcun tipo. Dalla dodicesima alle quindicesima posizione scattano i play-out all’interno del proprio girone. Avverrà una sola retrocessione per girone.
Le ultime squadre di ogni girone sono automaticamente retrocesse.