Prima settimana di lavoro conclusa positivamente in casa Polisportiva Alfa.
Il cammino di preparazione alla prima giornata del campionato di Serie B LNP non ha trovato battute d’arresto, per questo, non può che respirarsi aria di ottimismo tra i rossazzurri della pallacanestro.
“Si lavora alacremente – ha spiega il dg Carmelo Carbone – non manca grande impegno ed è ottimo il lavoro che i nostri giocatori stanno svolgendo con il professore Bocchieri. C’è il clima giusto – ha ammesso il dirigente etneo – giovani e senior stanno in campo con serietà, ma l’ingrediente che sta facendo la differenza è la sintonia, la capacità di sapersi divertirsi sudando sul parquet. Abbiamo da affrontare un campionato molto duro, lo sappiamo tutti, per questo sono molto contento dell’impegno dei ragazzi. Il nostro precampionato possiamo considerarlo molto positivo“. Mentre altre formazioni del Girone D hanno già giocato i primi test amichevoli, l’Alfa Catania scenderà in campo solo a settembre inoltrato. “I nostri test rimangono quelli previsti con Green Basket e Orlandina, abbiamo provato ad organizzare amichevoli con società dell’hinterland ma non erano ancora pronte“.
La Polisportiva Alfa ha conquistato da pochi mesi un posto nella terza serie nazionale, vedendo concretizzata la necessità di dover adeguare la propria struttura societaria ad nuovo livello di gestione (oltre che di competizione).
“La B è molto diversa dalla C Silver – ha dichiarato il dg Carbone – le incombenze sono severe, ma posso dire che tutto sta andando per il verso giusto. Le relazioni con la Lega sono ottime e all’interno della società ci stiamo adoperando per adeguarci a tutte le disposizioni richieste per garantirci la partecipazione a questo campionato“.