C’é la scossa ma non la vittoria. Alfa Basket Catania perde contro la capolista Decò JuveCaserta pur non demeritato contro una formazione che punta, chiaramente, al salto di categoria da prima attuale in classifica. Al PalaCatania termina 77-93 ma la formazione allenata dal neo coach Massimo Guerra ha mantenuto praticamente sempre un distacco di sole 10 lunghezze dalla capolista del girone D, riuscendo ad andare sul -7 all’inizio del terzo quarto.
Caserta ha mostrato ottimo gioco in attacco pur conferendo quasi 80 punti a Catania. Alfa Basket é stata invece per la prima volta in grado di lottare per 40′ senza mai mollare neppure di fronte una “generosa” espulsione comminata a coach Guerra.
“Se abbiamo giocato così con Caserta non vedo perché questo gruppo non possa lottare contro formazioni importanti. I ragazzi hanno dimostrato carattere, corrette alcune sbavature difensive sono cetto che dalle prossime partite otterremo dei risultati“.
Mvp del match Niccolò Petrucci 22 punti, seguito da Norman Assan (Caserta) con 21 punti, seguito da Georgi Sirakov (Alfa) 20 punti.
Alfa Catania – Decò Juve Caserta 77-93
Catania: Mazzoleni, Sirakov 20, Gatti 8, Gottini 16, Vita Sadi 15, Agosta 8, Florio 3, Provenzani 8. All.: Guerra
Caserta: Bottioni 6, Rinaldi 17, Sergio 9, Ciribeni 18, Hassan 21, Petrucci 22. All.: Oldoini