SERIE A2 LNP. I pre gara di Mantova-Trapani e Capo d’Orlando Verona in campo il 17 marzo

0
170
La’Marshall Corbett

Si disputano sei gare tra mercoledì e giovedì per il girone Verde di Serie A2 Old Wild West. Mantova Trapani, Bergamo-Biella, Assigeco Piacenza-Treviglio e Capo d’Orlando-Verona sono valide per la 24^  giornata, undicesima di ritorno. Torino-JB Monferrato e Urania Milano-Orzinuovi sono recuperi dell’11°  turno di andata. 

Mercoledì 17 marzo, ore 12.00 

Mantova: Staff-2B Control Trapani (24^ giornata, undicesima di ritorno) 

Mercoledì 17 marzo, ore 19.00 

Torino: Reale Mutua-Novipiù JB Monferrato (recupero 11^ giornata di andata) 

Mercoledì 17 marzo, ore 20.30 

Bergamo: WithU-Edilnol Biella (24^ giornata, undicesima di ritorno) 

Mercoledì 17 marzo, ore 20.45 

Piacenza: UCC Assigeco-BCC Treviglio (24^ giornata, undicesima di ritorno) 

Mercoledì 17 marzo, ore 21.00 

Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Tezenis Verona (24^ giornata, undicesima di ritorno) 

Giovedì 18 marzo, ore 20.45 

Milano: Urania-Agribertocchi Orzinuovi (recupero 11^ giornata di andata) 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Bertram Tortona  34  17  6
Reale Mutua Torino  28  14  5
Urania Milano  24  12  9
Apu Old Wild West Udine  24  12  10
UCC Assigeco Piacenza  24  12  11
2B Control Trapani  22  11  10
BCC Treviglio  22  11  11
Tezenis Verona  22  11  11
Agribertocchi Orzinuovi  18  9
Novipiù JB Monferrato  18  12
Staff Mantova  18  13
Orlandina Basket 

Capo d’Orlando 

16  13

 

 

Edilnol Biella  16  15
WithU Bergamo  12  14

 

STAFF MANTOVA – 2B CONTROL TRAPANI 

Dove: Grana Padano Arena, Mantova 

Quando: mercoledì 17 marzo, 12.00 

Arbitri: Masi, Bartolomeo, Saraceni 

Andata: 62-75 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3rXGp5m 

QUI MANTOVA 

Gennaro Di Carlo (allenatore) – Trapani è una squadra in forma. È dal primo giorno che sono qua che  stiamo lavorando per crearci una nostra identità, soprattutto difensiva, e penso che contro Tortona abbiamo avuto una dimostrazione di questo, anche contro Trapani ci aggrapperemo a questo imprinting perché è un  elemento prioritario, soprattutto quando si giocano tante partite in così poco tempo. L’attacco può dipendere  dalle percentuali, ma nella difesa dipende tutto dall’organizzazione, dalla volontà e dall’unione che ha la  squadra. Io vedo che qui stiamo crescendo molto. Contro Trapani mi aspetto di nuovo un incremento sotto  questo punto di vista, che ci può consentire un successo fondamentale per la nostra corsa”. 

Luca Infante (giocatore) – Dobbiamo essere uniti e remare tutti nella stessa direzione, così io penso che poi  i risultati arrivano. Con calma e tenacia stiamo cercando di ottenere quello che vogliamo tutti. Sappiamo che  Trapani è una squadra in forma e noi dobbiamo entrare in campo a testa alta. Sono partite che bisogna giocare  col coltello tra i denti e difendere come prima cosa, deve essere il nostro marchio di fabbrica”. 

Note – Nessun infortunio. 

Media – La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Il commento della gara  sarà trasmesso in diretta sul Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter  degli Stings. 

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (coach) – Naturalmente la vittoria contro Orzinuovi, in una partita giocata a punteggi molto  alti, ci fa fare un grande balzo in avanti nel nostro percorso di crescita. Contro Mantova sarà una partita  importante. Principalmente bisognerà prepararsi mentalmente perché fisicamente siamo tutti stanchi ed andrà  sempre peggio. Dovremo aumentare le rotazioni ma la cosa fondamentale sarà la tenuta mentale, dovremo  leggere bene la partita e dovremo essere pronti a giocare anche a ritmi bassi”. 

Curtis Nwohuocha (giocatore) – Sono molto felice della vittoria con Orzinuovi, abbiamo fatto il massimo e  ci tenevamo molto. La mia prestazione personale mi rende felice perché dopo l’infortunio avevo bisogno di  ritrovarmi, ma la cosa fondamentale erano i due punti. Sappiamo che questa è la parte più importante del  campionato, dobbiamo rimanere concentrati perché contro Mantova sarà un altro scontro diretto”. 

Note – Roster al completo. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP

 

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – TEZENIS VERONA 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

Quando: mercoledì 17 marzo, 21.00 

Arbitri: Raimondo, Martellosio, Salustri 

Andata: 72-98 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/30QhPHz 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Sodini (allenatore) – Dobbiamo affrontare la partita con Verona come se fosse la prima di cinque  battaglie. Dobbiamo avere lo spirito di guerrieri in trincea, non dobbiamo lasciar niente di intentato dal punto  di vista dell’intensità, dell’attenzione e della determinazione. Nei momenti di difficoltà lo spirito che possa  portare alla risalita va trovato dentro noi stessi”.  

Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.  

QUI VERONA 

Alessandro Ramagli (allenatore) – Una partita, a Capo d’Orlando, secondo me difficilissima. Hanno avuto  problematiche con i suoi giocatori più importanti nelle ultime partite: contro di noi era assente Johnson, poi  Floyd in una gara successiva e ancora Johnson. Una squadra improntata sulla coppia di americani, quando ne  viene a mancare uno diventa difficile mantenere alto il livello di competitività. Anche per loro sarà importante  recuperare i due giocatori più importanti della squadra e se ci saranno sarà una partita che non ci dovrà  lasciare nessun tipo di pensiero rispetto a quello che è successo all’andata. In più per loro sarà una partita  fondamentale a poche giornate dalla fine e quindi quando vai sul campo di una squadra che metterà in campo  tutte le sue energie per la classica partita ‘do or die’ è chiaro che l’aspetto mentale è quello più importante, perché ti guiderà nel fare una partita competitiva contro una squadra che darà tutto”. 

Lorenzo Caroti (giocatore) – “Capo d’Orlando è una squadra che gioca un ritmo molto alto, noi dovremmo  essere bravi come abbiamo fatto all’andata a rallentarli e a controllare il ritmo di gioco. Hanno giocatori che  comunque se prendono fiducia è difficile fermarli. Io l’andata l’ho vista da fuori, i ragazzi hanno fatto una  grandissima partita, c’è da dire che a loro mancava un americano e giocavano senza il pivot, quindi sarà  sicuramente una partita diversa, conosciamo le loro caratteristiche dovremmo essere bravi a giocarci contro e  condurre la partita nei nostri binari”. 

Note – Phil Greene sarà costantemente monitorato in questi giorni dopo la contusione alla spalla nell’ultima  gara di campionato. A causa di un problema fisico non parteciperà alla trasferta Davide Guglielmi, che sarà  sostituito da Leonardo Beghini. 

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, mentre Telenuovo proporrà in differita la gara giovedì  alle 18.00 e alle 22.00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here