Secondo nuovo acquisto dopo quello di Ivan Stuppia per Torrenova, la società del presidente Basilio Agnello ha firmato la guardia pattese Marco Busco.
Marco Busco vestirà la maglia della Confezioni Corpina Torrenova per la stagione 2017-2018. Nato a Patti il 5 gennaio 1988, Busco è alto 188 cm e può ricoprire sia il ruolo di guardia che di ala.
Busco è un giocatore di squadra dalle spiccate propensioni difensive con la straordinaria capacità di mettere in ritmo i compagni. Ha vestito le maglie della Sport e Cultura Patti per tre stagioni (militando anche nel campionato di C silver) e della Peppino Cocuzza nell’ultima stagione in cui ha realizzato 206 punti totali. Ha fatto registrare il suo high stagionale nell’ultima partita di campionato, in cui ha messo a referto 16 punti.
Soddisfatto ed orgoglioso il cestista classe 1988: «Ho scelto di iniziare questa avventura perché ho visto un grande entusiasmo da parte della società che mi ha prospettato un progetto serio e mi ha convinto ad accettare un campionato di Serie D da protagonista. Conosco già i ragazzi in roster: Arto e Micale sono degli ottimi cestisti, con Ivan (Stuppia, ndr) siamo cresciuti insieme a Patti ed abbiamo vinto 2 campionati a Spadafora. A Torrenova c’è molto entusiasmo e credo che ci siano i presupposti giusti per far bene in questa stagione”.