RAGUSA – Sarà una partita di vertice quella tra Passalacqua Ragusa e W.Apu Delser Crich Udine, in programma domenica alle ore 16:00 al Palaminardi di Ragusa, per l’VIII turno del campionato di basket femminile LBF Techfind.
Ragusa arriva all’appuntamento con uno score impeccabile: sei vittorie su sei gare disputate (con un recupero ancora da giocare contro Vicenza). Udine, invece, ha incassato la prima sconfitta stagionale domenica scorsa contro Mantova, penalizzata da una serie di infortuni che hanno limitato le rotazioni a disposizione del coach Massimo Riga.
Le ragazze di Mara Buzzanca sono reduci da un successo sofferto e prestigioso contro Rovigo. Nonostante l’assenza di Marika Labanca, Ragusa ha dimostrato carattere e compattezza, ribaltando uno svantaggio significativo e imponendosi con grinta e tenuta mentale.
Ma ora l’attenzione è tutta rivolta alla sfida di domenica. “Conosciamo il valore delle nostre avversarie – sottolinea Laura Perseu, assistant coach della Passalacqua Ragusa – e affronteremo una squadra con un peso tecnico e tattico importante”. Durante la settimana, Ragusa ha continuato a lavorare con intensità per migliorarsi ulteriormente. “Ogni settimana cerchiamo di costruire sulle cose positive e di aggiustare ciò che non funziona ancora – conclude Perseu –. Siamo pronte a dimostrare, davanti al nostro pubblico, quanto valiamo.”
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Bruno Licari di Marsala (TP) e Samuele Riggio di Siderno (RC).
L’iniziativa assume anche un significato simbolico: l’ingresso sarà gratuito per tutte le donne, un gesto che si inserisce nell’ambito di una serie di attività promosse per sensibilizzare contro la violenza di genere.
Appuntamento al Palaminardi: fischio d’inizio alle 16:00. Una partita da non perdere.