Il Cocuzza Basket si impone sulla Piero Lepro Spadafora e riscatta la sconfitta dell’andata.
Il derby messinese regala un bel pomeriggio di sport a tutto il PalaCocuzza e una meritata vittoria ai padroni di casa, 88-85 dopo un tempo supplementare.
Il match inizia a ritmi bassi da entrambi i lati favorendo la fisicità del Cocuzza che dopo qualche minuto grazie all’asse Toto-Vujicevic (a fine partita metterà a referto 34 punti con il 74% al tiro) si porta sul +6. Ma Sofia e Mobilia (ex della gara) si fanno trovare pronti nell’altra metà campo e impediscono ai locali di aumentare il margine di vantaggio. Il primo quarto si conclude 22-19.
Nel secondo quarto la squadra di coach Calderone cambia marcia raggiungendo anche il + 12 ma Spadafora schiera un quintetto con cinque piccoli e il Cocuzza trova difficoltà negli accoppiamenti difensivi. Le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 42-36.
Nel terzo quarto vige un grande equilibrio tra le due squadre, la partita sale d’intensità. Si conclude 63-58.
Nell’ultimo quarto, da un lato l’esperienza di Li Vecchi accoppiata alla grande prestazione di Vujicevic, dall’altro la rapidità di Stuppia e le percentuali al tiro di Scozzaro (anche loro ex Cocuzza) sono i protagonisti di questa frazione di gioco, oltre al pubblico che inizia a farsi sentire. Gli ospiti riducono il margine e addirittura si portano in vantaggio. Stuppia firma il + 2 a pochi secondi dal termine. Time-out del Cocuzza basket, rimessa affidata a Li Vecchi, Vujicevic mette a segno i 2 punti del pareggio e regala al palaCocuzza altri 5 minuti di puro divertimento fissando il punteggio sul 75-75.
Nell’overtime il 5/5 ai tiri liberi di Toto, un importante canestro di Barbera e il 100% ai tiri liberi di Li Vecchi regalano una meritatissima vittoria a tutto l’ambiente filippese.
Tabellino:
Cocuzza San Filippo del Mela – PieroLepro Spadafora 88-85 dts
Cocuzza San Filippo del Mela: Toto 15, Corzzon, Pizzurro,Rizzo,Bellomo 3, Cocuzza, Vujicevic 34, Li Vecchi 21, Barbera 9, Coppolino 6. All. Calderone.
PieroLepro Spadafora: Scozzaro 20, Mondello, Barbera 9, Vento, Stuppia 34, Mobilia 12, Colosi, Sofia 10, Pollicino, Nomefermo. All. Maganza.
Arbitri: Massari e Cappello