Site icon Sicilia Basket

Roberto Bellomo al Basket Castanea. Le dichiarazioni del nuovo play gialloviola

Roberto Bellomo in campo nel 2016 con San Filippo del Mela

Il Basket Castanea incassa il sì del nuovo playmaker, che andrà a sostituire il partente Banin (in forze a Teramo).

Si tratta di Roberto Bellomo, messinese (al pari dell’altro nuovo acquisto Federico Caroè) classe 1996, cresciuto nelle giovanili della Mia Basket Messina, con cui ha modo di fare anche il suo esordio “senior” in C Regionale.

Nel 2014/15 passa all’FP Sport Messina, in C Nazionale, dove chiude la stagione con 12.9 di media. Prosegue la sua carriera nel Peppino Cocuzza (C Silver), rimanendovi tre anni, per poi passare alla Fortitudo Messina nella stagione sportiva 2018/19, in serie D, dove vince il campionato (14.8 punti ad allacciata). Rimane così in neroverde anche nelle successive stagioni (2019/2020 e 2020/21 in C Silver, 2021/22 e 2022/23 in C Gold), diventandone una bandiera.
Adesso la nuova avventura in gialloviola.

Queste le prime parole di Bellomo: “Prima di parlare di questa nuova avventura, vorrei ringraziare tutta la famiglia Fortitudo alla quale rimarrò per sempre legatissimo. Detto questo, sono molto fiducioso che mi aspetti un percorso molto stimolante che ho scelto di intraprendere con il Castanea Basket Messina , società che in questi anni ha sicuramente dimostrando di costruire sempre roster che impressionano, sono sicuro che anche quest’anno abbiano fatto il massimo per competere in una categoria nuova per tutti che ci porterà ad affrontare realtà più strutturate e storiche, ma in questo non vedo altro che un nuovo stimolo. Ringrazio la Dirigenza Viola per avermi dato fiducia, fiducia che ricambierò in campo dando il mio massimo, come sempre Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e conoscere i nuovi compagni”.

A Roberto Bellomo l’augurio di fare bene e di buon lavoro da parte di tutta la società.

 

[Comunicazione Basket Castanea]

Exit mobile version