Riqualificare il playground “Falcone-Borsellino”. La Mens Sana ci prova: assist al Comune di Mascalucia

0
511
Il playground
Il playground "Falcone-Borsellino" di Mascalucia

La Mens Sana Mascalucia – formazione catanese militante nel campionato di Serie D – proverà quest’estate ad avviare i lavori di riqualificazione del campetto “Falcone-Borsellino” di Mascalucia. L’assist è stato già effettuato in direzione del Comune di Mascalucia e il coach nonché fondatore della società etnea Gabriele Giorgianni ha spiegato: “Noi siamo disposti a dare il nostro contributo economico alla ristrutturazione, ma sul campo serve un intervento organico”.

Il playground in questione, infatti, è stato spesso oggetto dello sfogo ingiustificato dei vandali, che lo hanno ridotto ad essere praticamente inutilizzabile.

La missione della Mens Sana è indirizzata ad un preciso obiettivo. “Crediamo che in previsione della chiusura per ristrutturazione del Palazzetto Comunale di via Wagner, serva cercare di recuperare un campo in cui fare giocare i ragazzi. Sono stati loro stessi a chiedercelo e le loro famiglie. Sono convinto che l’amministrazione, che ci è sempre stata vicina, farà il passo che permetterà di riqualificare il campetto “Falcone-Borsellino” – ha affermato Giorgianni –. Fa anche da campo da calcetto. Per via dei vandali servirà probabilmente recitare il perimetro ed installare un circuito di videosorveglianza, ma sono fiducioso. La Mens Sana a Mascalucia lavora in collaborazione con le scuole non solo in ottica cestistica, ma per progetti di educazione alimentare e per uno stile di vita sano”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here