Le Stelle Marine Ostia chiudono la pratica Rainbow in due quarti. Grazie alla solita precisione nel tiro da tre, le ragazze di Martinoia hanno regolato le catanesi con il punteggio di 45-59 e mai permesso di recuperare lo scarto 47 punti.
Illusorio il buon inizio delle siciliane, che vengono subito recuperata dalle avversarie. Sul finire del primo tempo Di Stazio e compagne sono già avanti di 12 punti. Nonostante il vantaggio il coach delle Stelle Marine chiede perenne attenzione alle sue ragazze, tocca invece a Di Piazza rincuorare costantemente la Rainbow, purtroppo mai troppo convinta della possibilità di recuperare lo svantaggio. Le catanesi cercano ridurre il margine nella terza frazione (-6) ma perdono per falli Francesca Chiarella. Esce anche Marija Eric, espulsa per reazione, così come Roberta Martinoia per le Stelle Marine, che dalla panchina scatta in campo per difendere la compagna. La partita scorre fino alla fine del tempo di gioco senza offrire particolari spunti.
La Rainbow esce così dai playoff, interpretati con grande determinazione e persi contro una formazione cinica, ma non superiore alle catanesi.
Rainbow Catania – Stelle Marina Ostia 45-59
Parziali: 17-23, 26-38, 37-44
Arbitri: Ferrari (Bg) e Marzulli (Mi)
Rainbow Catania: Ferlito 6, Bruni 2, Eric 7, La Manna 8 , Mbombo 16, Chiarella, Parisi 1, Patanè, Gandolfo, Parrinello 4. All. Di Piazza
Stelle Marine Ostia: Smareglia 12, Martinoia F. 15 , Grattarola 24, Battisti 3, Lombardo, Miele, Tufano, Magistri 4, Martinoria R., Di Stazio 1. All. Martinoia
Crediti: Alice Spina